Menù Notizie

Da Locatelli a Vlahovic fino a Fagioli: tutti i rinnovi ai quali sta lavorando la Juventus

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà un novembre caldo per la Juventus, perché la Vecchia Signora - come raccontatovi questo venerdì da TMW - sta cercando di chiudere diversi rinnovi. In particolare sono due i nuovi contratti nel mirino: quelli di Manuel Locatelli e Daniele Rugani. Per loro ci sono già in agenda degli incontri con i procuratori, nell'ordine di arrivare alla firma a breve giro di posta. Per Locatelli ci sarà un aumento contrattuale, anche perché il vincolo sarà a lunghissima scadenza, cioè fino al 30 giugno del 2028. La cifra dovrebbe essere intorno ai 3,5 più bonus, un pelo più alta di quanto guadagna attualmente. Diverso invece il discorso per Rugani: per lui c'è la possibilità per un prolungamento fino al 30 giugno del 2026, con opzione per un altro anno. Un modo anche per spalmare lo stipendio attuale da 3,5, andando a guadagnare circa 2,5 per tre stagioni più, appunto, l'opzione. I bianconeri sono ottimisti perché sanno di avere la preferenza di entrambi i giocatori.

Un'altra stagione per Vlahovic
Non solo il centrocampista e il difensore, Giuntoli è al lavoro anche per il rinnovo di Dusan Vlahovic: i bianconeri, a detta de La Gazzetta dello Sport, avrebbero avviato i contatti con l'entourage del bomber serbo per discutere di un nuovo accordo. La trattativa è ancora in una fase preliminare ma - si legge - l'idea della Juve è abbastanza chiara, ovvero prolungare di un'ulteriore stagione l'attuale contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Vlahovic, dopo la sospensione dello stipendio di Pogba, è il giocatore più pagato della rosa: il centravanti ex Fiorentina guadagna circa sette milioni di euro netti l'anno.

Fiducia in Fagioli, nonostante la squalifica
La Juventus è pronta a investire ancora anche su Nicolò Fagioli. Nonostante una squalifica di sette mesi per la vicenda scommesse e, di conseguenza, una stagione conclusa con largo anticipo, il centrocampista classe 2001 è considerato dalla dirigenza bianconera un perno centrale della squadra che verrà e, per questo motivo, presto verranno avviate le discussioni per il rinnovo. Dopo qualche giorno di riflessione - scrive La Gazzetta dello Sport - è maturata in dirigenza anche l'idea di andare oltre e rinnovargli il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo"
00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu
Mercoledì 2 Ottobre 2024
23:59 Serie A Satriano, che tegola: infortunio al crociato del ginocchio sinistro e stagione finita 23:57 Calcio estero FIFA, consiglio chiamato alla decisione: Israele rischia sanzioni su richiesta della PFA 23:56 Calcio estero Tagliafico e il possibile ritorno in Argentina: "Oggi la mia testa è in Europa. Ma tra 4-5 anni..." 23:54 Calcio estero Un gol ogni 39 minuti in Premier, primo centro in Champions: Duran stella dell'Aston Villa 23:53 Serie A Juventus, Motta: "Vinto dimostrando superiorità. I ragazzi hanno trasmesso emozione" 23:49 Serie C 369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti" 23:45 Serie A Juventus, Vlahovic: "L'altro giorno ho sbagliato con la mia esultanza, devo cambiare" 23:42 Serie A Conceiçao: "Siamo la Juventus, proviamo a vincere sempre. Motta mi lascia libertà" 23:41 Calcio estero Arsenal, Merino: "I metodi di Arteta sono qualcosa di mai visto, mi devo adattare" 23:39 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Convinti di attaccare anche in 10, perché stare indietro?" 23:38 Serie A Bologna, ora un'altra trasferta inglese. Il calendario Champions dei rossoblù 23:34 Serie C Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro. Il presidente della Torres: "Lavoro straordinario" 23:30 Serie A Juventus, ora altre due sfide per allungare: il calendario Champions dei bianconeri 23:28 Calcio estero Troppi rumors, Gnabry chiarisce: "Non volevo andarmene dal Bayern, ho ancora due anni" 23:27 Serie A Juventus, Fagioli: "La mia miglior partita in bianconero? Forse sì, ma è solo l'inizio" 23:25 Calcio estero Aston Villa mozzafiato col Bayern, Martinez avvisa: "Vogliamo qualificarci tra le prime otto"