Menù Notizie

Calafiori all'Arsenal, ci siamo quasi: il punto sulla trattativa col Bologna

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il futuro di Riccardo Calafiori, salvo colpi di scena ad oggi non attesi, sarà in Inghilterra e più precisamente all'Arsenal, club che da oramai diversi giorni ha superato la folta concorrenza per il centrale azzurro protagonista all'Europeo.

Nelle scorse ore il Bologna ed i Gunners hanno ripreso i contatti grazie al lavoro di agenti e intermediari e la quadra è vicina all'essere trovata dopo i rallentamenti dei giorni scorsi che però non hanno mai interrotto l'operazione. Calafiori insomma è ad un passo dal vestire la maglia dell'Arsenal.

Il club londinese ha aumentato la propria offerta, col Bologna che forte di un contratto lungo e di una straordinaria stagione non si è mai discostato dalla valutazione di 50 milioni di euro per il cartellino del suo giocatore. Una cifra alta e importante, che dietro nasconde anche una percentuale altissima, quasi la metà, da corrispondere al Basilea per gli accordi stipulati al momento del suo arrivo al Dall'Ara dal club svizzero. Le parti torneranno ad aggiornarsi nelle prossime ore con la volontà di arrivare alla fumata bianca, con gli ultimi ostacoli che riguardano bonus e percentuali di contorno all'operazione. Per la sua sostituzione, intanto, Sartori e Di Vaio stanno seguendo diverse piste fra cui quelle che portano a Hummels, Rugani e Kiwior.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
08:03 Rassegna stampa L'Arena in prima pagina sul Verona: "Trasferta all'Olimpico: oggi duello con la Lazio" 08:00 Serie A Napoli, terza vittoria dopo 566 giorni: qualità e ferocia, è sempre più la squadra di Conte 08:00 Editoriale Sbandata Inter e il Napoli di Conte, Lukaku e Kvara è davanti a tutti. Lookman sarà una delle stelle del torneo. Thiago Motta, questa Juve non basta. Sartori e un Italiano che non va 07:58 Rassegna stampa Il Romanista: "Al Ferraris la Roma domina un tempo poi crolla: serve una svolta" 07:53 Rassegna stampa La Gazzetta di Parma apre sull'impegno dei crociati: "Al Tardini arriva l'Udinese"
07:48 Rassegna stampa Il Giornale in prima pagina: "Inter bloccata a Monza e il Napoli di Conte vola in testa" 07:45 Serie A Genoa-Roma: giallorossi al 16esimo posto. La verità oltre il risultato 07:43 Rassegna stampa La Nuova Sardegna apre sui rossoblu: "Ko del Cagliari: il Napoli passa con un poker" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "La versione povera del Toro: occasione sprecata, zero tiri e un gioco sterile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina sul Genoa: "Rimonta in pieno recupero contro la Roma" 07:30 Serie A Altro che Lautaro: l'Inter dipende da Barella e Calhanoglu. In attacco c'è un buco e lo sanno tutti 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Pari, proteste e la Roma non decolla: ancora un pareggio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina celebra la terza vittoria del Napoli: "Riecco la vetta" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter senza sprint: tra turnover e ritmi bassi non fa male al Monza" 07:18 Altre Notizie Fiorentina, difesa horror ma per Palladino va bene così. L'idea di Graziani 07:15 Serie A In casa Liverpool si apre il dibattito: quando sarà l'ora di Federico Chiesa con Slot? 07:13 Rassegna stampa Juventus, c'è un nuovo dirigente. La prima di Tuttosport: "Chiellini Champions" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla vittoria del Napoli: "Conta Conte" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "L'Inter lancia Conte" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 16 settembre 07:00 Serie A Atalanta, Retegui forza quattro: ritmo impressionante all'esordio con la Dea 06:45 Serie A Oggi Thiago Motta presenterà la sfida al Psv. Intanto, Chiellini torna alla Juve 06:40 Serie A Serie A, anticipi e posticipi con programmazione televisiva dalla 4^ alla 13^ giornata 06:30 Serie A Troppo Napoli per un Cagliari generoso. All'Unipol è 0-4 06:25 Serie A Monza-Inter 1-1, le pagelle: Mota e Izzo da 7, negli ospiti si salva solo Dimarco 06:20 Serie A Cagliari-Napoli 0-4, le pagelle: Lukaku per Kvara e viceversa, montagna Buongiorno 06:15 Serie A Atalanta-Fiorentina 3-2, le pagelle: Retegui è una sentenza, difesa viola a singhiozzi 06:10 Serie A Torino-Lecce 0-0, le pagelle: Morente spreca la palla gol più ghiotta, Sosa rimandato 06:05 Serie A Genoa-Roma 1-1, le pagelle: De Winter risponde a Dovbyk. Energia Pisilli e Frendrup 06:00 Serie A Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata