Menù Notizie

Calafiori all'Arsenal. Ballano ancora 10 milioni di euro: il Bologna attende la nuova offerta

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Prosegue incessante la trattativa tra il Bologna e l'Arsenal per il passaggio di Riccardo Calafiori ai Gunners, alla corte di Mikel Arteta. Le parti sono ancora molto distanti, visto che tra domanda e offerta ballano ben 10 milioni di euro. I londinesi hanno messo sul piatto un'offerta da 40 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita che ancora non basta perché la società rossoblù chiede 50 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Per questo motivo la società italiana attende una nuova proposta, che possa avvicinarsi alla richiesta.

Il Basilea si sfrega le mani.
Da ricordare che il Basilea, club svizzero che un anno fa ha ceduto il difensore ai felsinei possiede il 50% sulla plusvalenza che il Bologna farà su Riccardo Calafiori. Il club emiliano ha comprato il difensore per quattro milioni di euro e di conseguenza, dovesse chiudere l'accordo a 50 milioni di euro, ne incasserebbe solo 27 con i restanti 23 che andrebbero alla società elvetica.

Recentemente l'uomo mercato del Bologna Giovanni Sartori s'è così espresso su Calafiori: "Si parla di Juventus ma anche di tante altre squadre. In questo momento proveremo a tenerlo, cerchiamo di non darlo. Se dovessero arrivare richieste importanti ci dovremo pensare, non dico che lo daremo perché il presidente si è esposto dicendo che vuole tenere tutta la squadra, ma sicuramente delle valutazioni le faremo. Non credo che andrà alla Juventus, probabilmente andrà in un mercato diverso, ma ripeto che vorremmo provare a tenerlo. Ha fatto un grande Europeo, peccato non sia servito all'Italia. Avrebbe dato una mano con la Svizzera. Ora lasciamo riposare e lo aspettiamo in ritiro, poi vediamo quello che succede sul mercato".

Altre notizie
Lunedì 9 Settembre 2024
10:34 Serie B L'avvocato Montalto sul Cosenza: "Penalizzazione severa. Fiducia nella Corte d'Appello" 10:30 Serie A Udinese, il direttore tecnico Nani avvisa l'Inter: "Bijol vale già di più e a gennaio non partirà" 10:26 Calcio estero Il mercato non finisce mai. In Turchia, Grecia e Qatar trattative ancora aperte 10:23 Serie A Sondaggi di Parma e Genoa già alle spalle, Ivan Provedel si vede ancora alla Lazio 10:19 Serie B Salernitana, il mercato non è ancora finito: da Legowski a Sfait i possibili partenti
10:15 Serie A Roma, Dovbyk è tornato a Trigoria. Domani nuovi test per valutarne le condizioni 10:12 Calcio estero Rodrygo sconvolto: "Meritavo di essere tra i candidati al Pallone d'Oro. Sono indignato" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 5 scommesse vinte in difesa nelle prime 3 giornate 10:08 Serie A Donadoni sulla Nazionale: "Dopo la figuraccia degli Europei, c'è voglia di riscatto" 10:04 Calcio femminile Coppa Italia Femminile, vincono Lazio e Napoli. Il Bologna si regala la Roma 10:00 Serie A Monza, l'Inter e il derby di Nesta: il countdown è già partito 09:56 Calcio estero De la Fuente orgoglioso: "Il Paese si identifica in noi. Fabian il migliore nel suo ruolo" 09:53 Serie A I petroldollari anziché la Serie A: niente Como o Genoa, Rodri ha scelto l'Al Arabi 09:49 Serie B Pisa, tegola Leris per Inzaghi: l'esterno rischia un mese di stop 09:45 Serie A Provaci ancora Kean. L'incredibile storia di Moise in Nazionale: 6 anni di tira e molla 09:42 Calcio esteroUfficiale Boupendza lascia Cincinnati dopo un anno. L'attaccante gabonese è dello Zamalek 09:38 Serie A Brilla la stella Patrick Dorgu: il Lecce ha in casa un gioiello 09:34 Serie B Cellino su Balata: "La B cerca di sottrarsi ai danni della scellerata gestione della UEFA" 09:30 La Giovane Italia Lorenzo Anghelè: il talento bianconero lanciato da Thiago Motta 09:30 Serie A Come una buona Nations League può favorire il cammino dell'Italia verso il Mondiale 09:26 Calcio estero Gol olimpico, rigore sbagliato, VAR e 2-2 al 104': folle pari tra Gibilterra e Liechtenstein 09:23 Serie A Perché Israele-Italia questa sera si giocherà alla Bozsik Aréna di Budapest 09:19 Serie C Avellino, Pazienza verso la conferma. Ma contro la Cavese sarà gara decisiva 09:15 Serie ATMW Martorelli: “Fonseca-Milan come Garcia a Napoli, al campo il verdetto” 09:12 Calcio esteroUfficiale L'Al Nassr saluta Konan. Il terzino ivoriano ha risolto il contratto 09:08 Serie A Buona la prima, male la seconda: com'è andata l'avventura di Filip Kostic alla Juve 09:04 Serie C Serie C, stasera si chiude la terza giornata: c'è il recupero Virtus Entella-Ascoli 09:00 Serie A Torino, è un Vanja tutto nuovo: così vuole riprendersi la sua Serbia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Roja torna al successo e travolge la Svizzera 4-1 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Futuro Reds per Van Dijk: pronto il rinnovo per l'olandese