Menù Notizie

Lorenzo Anghelè: il talento bianconero lanciato da Thiago Motta

di La Giovane Italia
Il fantasista classe 2005 ha convinto il nuovo allenatore della Juve, che l'ha preso in prestito dalla Next-Gen per farlo esordire in Serie A.
Foto

Cresciuto nella Sampdoria, da quando si è trasferito alla Juventus nel 2019 ha sempre incantato e stupito nel rettangolo di gioco. L'esordio in Under 19 arriva a soli 16 anni, in Youth League contro il Malmo. Brucia le tappe e la stagione seguente è già un elemento stabile della Primavera, con cui sfiora anche la doppia cifra di gol. La scorsa annata l'ha visto confrontarsi per la prima volta con i più grandi: entra a far parte della Juventus Next-Gen e gioca 33 partite tra Serie C e Coppa.

Il suo talento non passa inosservato, incanta e convince anche con la Nazionale, dall'Under 18 fino alla convocazione con l'Under 20 di pochi giorni fa, con cui ha esordito nella sfida contro la Repubblica Ceca. Nel mezzo, 12 presenze in Under 19 e 4 reti messe a segno. Alla Continassa c'è qualcun altro che si accorge delle sue qualità, Thiago Motta. Il nuovo tecnico della Juve decide di portarlo con se per la trasferta di Verona alla seconda giornata di campionato, prima panchina in Serie A per lui. All'85', sul risultato di 0-3 arriva un cenno dal mister, entra in campo al posto di Cambiaso sull'out di destra alle spalle di Vlahovic, facendo così il suo esordio in prima squadra, passando dalla porta principale: la Serie A.

Lorenzo non ha perso concentrazione, prima e dopo questa sua parentesi con la prima squadra ha dato il suo contributo anche in Serie C. La Next-Gen ha iniziato il suo campionato con un pirotecnico 3-4 in casa contro l'Audace Cerignola. Sono bastati sette giorni per vendicare la sconfitta della prima giornata: nella trasferta contro la Casertana i bianconeri si sono imposti con il risultato di 3-2, dopo essere finiti sotto di 2 gol in appena 19'. Primi 3 punti in campionato e lo zampino di Lorenzo, che al 43' del primo tempo si è guadagnato un rigore e dal dischetto ha firmato la rete del 2-2.

Con molta probabilità Lorenzo continuerà la sua stagione con l'Under 23, visti anche i recenti acquisti della Juventus negli ultimi giorni di mercato. Siamo curiosi di vedere se nel corso dell'anno ci saranno altre opportunità in prima squadra per lui!

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio"
00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista"