Menù Notizie

Bologna, ecco il sostituto di Zirkzee. E il club lavora anche al dopo Calafiori

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ci siamo, il Bologna dopo giorni di ricerca e trattative ha trovato l'erede di Joshua Zirkzee, volato al Manchester United nei giorni scorsi per una cifra di 45 milioni di euro complessivi.

Il prescelto è Thijs Dallinga, 23enne attaccante del Tolosa di nazionalità olandese, proprio come il predecessore. Nelle scorse ore la società rossoblù è andata a dama per quanto riguarda l'accordo con la società transalpina che ne detiene il cartellino ancora per qualche ora e che si vedrà recapitare da Casteldebole sui propri conti correnti un indennizzo da circa 15 milioni di euro. Fatto debuttare da Koeman con l'Olanda lo scorso 21 novembre (in un'amichevole poi vinta 6-0 contro Gibilterra), nelle ultime due stagioni al Tolosa il centravanti classe 2000 ha messo a segno 24 gol in campionato e già nelle prossime ore, più specificatamente domani, è atteso in città per sostenere le visite mediche e firmare poi il contratto che lo legherà al Bologna per i prossimi 4 anni, più un altro eventualmente aggiungibile tramite l'attivazione dell'opzione prevista.

Parallelamente, mentre va avanti l'operazione che porterà Riccardo Calafiori all'Arsenal, Sartori e Di Vaio lavorano anche al difensore da aggiungere alla rosa di Vincenzo Italiano: al momento le piste più calde, oltre al sogno Matts Hummels, riguardano Daniele Rugani della Juventus e Josip Sutalo, centrale dell'Ajax che in passato era stato vicinissimo alla Fiorentina.

Altre notizie
Venerdì 6 Settembre 2024
15:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Nico Gonzalez? Non so se sia stata la scelta giusta per la Juve" 15:53 Serie A Tardelli: "Chi veste la maglia dell'Italia deve saper bloccare il momento difficile" 15:49 Serie B Frosinone, Sorrentino: "Qui per trovare spazio, sarà una bella lotta con Cerofolini e Frattali" 15:45 Serie A Juventus, il ds del Frosinone rivela: "Volevo Savona e Hasa, ma il primo sta giocando titolare lì" 15:41 Calcio estero Sorloth: "Simeone mi ha soprannominato Sicario. Alvarez? Avremo una grande intesa"
15:38 Serie A Bove dalla Roma alla Fiorentina. Parla l'agente: "Sa di aver fatto la scelta giusta" 15:34 Serie B Bari, Magalini: "Maita voleva partire, ora resta convinto e felice. Lulic è in uscita" 15:30 Serie A Lecce, ecco Rebic: "Corvino mi ha convinto un mese fa. Il 3? Era il primo numero libero" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fonseca-Milan, prossime tre partite saranno fondamentali" 15:27 Serie B Le Douaron dalla Champions al Palermo, il ds del Brest: "Decisione difficile da comprendere" 15:23 Serie A Dorgu show all'esordio con la Danimarca, il ct: "Sembra avere una marcia in più degli altri" 15:19 Serie C Avellino, Iannarilli in maglia rosa: sostegno alla prevenzione del tumore al seno 15:15 Serie A Maspero: "Torino, peccato per Buongiorno e Bellanova. Ma non manca nulla per stupire" 15:12 Serie ATMW Fiorentina, Brekalo e Barak al Kasimpasa in prestito. Ecco le cifre per l'eventuale riscatto 15:08 Serie A Genoa senza più Gudmundsson e Retegui. Sabelli: "Ma alla fine il gruppo ha più valore" 15:04 Calcio femminile Giugliano candidata al Pallone d'Oro femminile: "Emozione incredibile, ancora non ci credo" 15:00 Serie A Basic spega il trasferimento saltato all'Hajduk: "Lotito non mi ha lasciato partire" 14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Barrios: "Devo smettere di essere il giovane e fare qualcosa in più" 14:53 Serie A Napoli, a giorni l'incontro con l'agente di Kvaratskhelia: verrà formalizzato il rinnovo 14:49 Serie B Frosinone, Machin si presenta: "Sono in debito con Angelozzi, voglio ripagare la fiducia" 14:45 Serie ATMW Juventus, problema al tallone per Nico Gonzalez: già oggi farà nuovi esami 14:42 Calcio estero Distorsione di grave entità alla caviglia per Oyarzabal: lascia il ritiro della Spagna 14:38 Serie A De Sciglio: "Passare da realtà come Milan e Juventus a Empoli non mi ha spaventato" 14:34 Serie B Palermo, ecco la terza maglia: colori ispirati ai paesi del Maghreb e del Medio Oriente 14:33 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, serve partita d'orgoglio. Roma, Dybala sia un leader" 14:30 Serie A Poco Nico fino all'infortunio, sacrificio Lautaro e la 10 a Dybala: i voti degli italiani dell'Argentina 14:26 Calcio estero Si allunga ancora la lista degli indisponibili del Real Madrid: out anche Jacobo Ramon 14:23 Serie A Jugovic: "Juve, Koopmeiners può essere il colpo scudetto. Vlahovic può segnare 30 gol" 14:19 Serie C Serie C, il presidente Marani al Meyer: donati i proventi dell'iniziativa “Play for Charity” 14:15 Serie A Dai dubbi al nuovo ruolo di direttore sportivo. Buffon sempre più al centro della Nazionale