Menù Notizie

-4 a Inter-Milan: il punto sul rientro dei nazionali, sugli infortuni e sull'avvicinamento al derby

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mancano solamente 4 giorni al derby tra Inter e Milan. Nerazzurri e rossoneri sono appaiati in testa alla classifica a punteggio pieno con 9 punti ed hanno dimostrato di essere in grande forma, ma la sosta per le nazionali, come ormai accade da sempre, scombussola equilibri e, talvolta, stravolge totalmente lo stato di una squadra. Inzaghi e Pioli, per il momento, incrociano le dita e sperano di non avere brutte sorprese nel momento in cui torneranno in campo.

Il punto sul rientro dei nazionali in casa Inter. Prosegue il lavoro in vista della stracittadina al Suning Training Centre con il tecnico vicecampione d'Europa che ha riabbracciato ieri Kristjan Asllani, mentre già oggi potrà riavere a disposizione Denzel Dumfries, Stefan de Vrij, e Lucien Agoume. Domani sarà la volta di Marcus Thuram, Yann Sommer, Hakan Calhanoglu e il gruppo degli italiani, Nicolò Barella, Alessandro Bastoni, Matteo Darmian e Federico Dimarco. Gli ultimi a tornare, come spesso accade, saranno i sudamericani, ovvero Lautaro Martinez, Alexis Sanchez e Juan Cuadrado, che metteranno piede in Italia probabilmente già il 13 settembre, ma solo il 14 saranno in grado di prendere parte ad una seduta, quando mancheranno 2 giorni al derby. Da monitorare le condizioni dei due ex Udinese, che però sembrano in netto miglioramento e non dovrebbero destare particolare preoccupazione.

Il punto sul rientro dei nazionali in casa Milan. Pioli continua a pensare all'undici da scegliere per la partita contro l'Inter. Olivier Giroud è già tornato dopo il problema alla caviglia che ha accusato con la Francia e sembra essere sulla via del completo recupero: da giovedì dovrebbe tornare a lavorare in gruppo. Ieri Samuel Chukwueze, Luka Jovic, Simon Kjaer e Tijjani Reijnders hanno fatto ritorno in città, con Milanello che accoglierà Rade Krunic e Rafael Leao probabilmente già oggi. Domani, infine, sarà la giornata con più rientri, ben 7: Theo Hernandez, Mike Maignan, Christian Pulisic, Yunus Musah, Noah Okafor, Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Quest'ultimo salterà il derby perché squalificato, mentre i due statunitensi, così come i sudamericani per l'Inter, potranno allenarsi solo a partire dal 14. Senza dimenticare che Pierre Kalulu è in dubbio. L'avvicinamento al derby per Pioli sembra essere, ogni giorno che passa, sempre più delicato.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
11:26 Serie A Il Torino scherza sui social sulla vicenda Tony Effe-Fedez: "Niente dissing, solo Calcio" 11:23 Serie A Atalanta, Ederson mvp con l'Arsenal: "Sono felice perché dimostrato di essere una squadra forte" 11:19 Serie B Reggiana-Salernitana... quattro anni dopo. In piena pandemia fu il match dello scandalo 11:15 Serie A Roma, Juric ha provato Dybala da titolare. Zalewski vicino al reintegro, il tecnico lo apprezza 11:12 Calcio estero Barcellona, Ter Stegen: "Con Eric Garcia non ci siamo capiti. Non dovrebbe accadere"
11:08 Serie A Bologna, nelle prossime settimana si discuterà il rinnovo dell'eroe di coppa Skoupski 11:04 Calcio femminileTMW Samp Women, Benoit: "Con la Fiorentina serve alzare il livello. Ma testa alla salvezza" 11:00 Serie A Domani Juve-Napoli, Causio: "Conte merita rispetto, va accolto bene. Azzurri più avanti" 10:57 Calcio estero Liverpool, Slot: "Nunez avrà le sue chance, ma è in competizione con Diogo Jota" 10:53 Serie A Inter, per Dimarco decisiva la seduta di oggi. Arnautovic ok, sarà a disposizione per il derby 10:49 Serie C Addio a Christian Argurio. Al 'Piola' di Novara la camera ardente per l'ultimo saluto al Ds 10:45 Serie A Atalanta, esordio per Cuadrado: "E' stato bellissimo, potevamo battere l'Arsenal" 10:44 Le Statistiche L’unico esonero patito da Motta? È legato al prossimo Juventus-Napoli 10:42 Calcio estero Bayern Monaco, Freund blinda Tel: "Il suo addio in prestito a gennaio non è un argomento" 10:38 Serie A Derby da record fra Inter e Milan: sarà l'incasso più alto di sempre in Serie A 10:34 Serie B Cremonese, quel 20 settembre di 110 anni fa. Per la prima volta in campo col grigiorosso 10:30 Serie A Milan, per il dopo Fonseca avanza Tudor. Ottimi rapporti con Ibra, ma il modulo non è ideale 10:26 Calcio estero Zirkzee: "Non mi ha attratto la Premier, ma il Manchester United. È un club enorme" 10:23 Serie A Juventus, Douglas Luiz rischia di diventare la quarta scelta. Studio reciproco con Motta 10:22 Serie A Genoa-Sampdoria, tensione in città: imbrattati anche i murales di De André e Signorini 10:19 Serie C Ternana, Abate: "Penalizzazione? Ci girerebbero i cosiddetti. Ma pensiamo solo al campo" 10:15 Serie A Le pagelle di Carnesecchi: piazza i guantoni su Saka e Partey, una saracinesca 10:12 Calcio estero CR7 elogia Yamal: "Vedo tanto talento in lui. Ha un enorme potenziale, ma gli serve fortuna" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 5^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Atalanta, Gasperini fissa gli obiettivi: "In Champions vogliamo assolutamente stare nelle 24" 10:04 Serie B Serie B, il derby Spezia-Carrarese sarà visibile gratuitamente su DAZN 10:00 Serie A Le pagelle di Gasperini: la sua Dea costringe l'Arsenal ad accontentarsi dello 0-0 09:56 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Ogni giocatore dovrebbe reagire come ha fatto Antony" 09:53 Serie AVideo "Juventus e Napoli partono da livelli diversi". Rivedi Conte in conferenza stampa 09:49 Serie D Pres. Reggina: "Rosa completa in tutti i reparti, nessuna separazione con i calciatori"