Menù Notizie

Fantacalcio, Top & Flop 29^ giornata

di Luca Di Leonardo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si chiude la 29a giornata orfana del match tra Atalanta e Fiorentina rinviato a data da destinarsi. Analizziamo quelli che sono stati i top e i flop di questo turno.

TOP
Castellanos: entra per sostituire Immobile e alla fine è l'eroe di giornata per i biancocelesti risolvendo la partita con una doppietta. Nelle gerarchie dovrebbe rimanere come vice Immobile per il blasone del capitano laziale ma è senz'altro il più in forma dei due e in futuro a meno di alternative migliori è da schierare. Fantavoto 13.

Zapata: momento di grazia per l'attaccante colombiano al 10° gol e 3° assist in questo campionato. Il fisico lo sta supportando e quando sta bene il suo valore è quello di un attaccante non tanto distante dai top. L'unica incognita rimane appunto solo il rischio infortuni ed al momento il consiglio è di approfittarne. Fantavtoto 11.5.

Maldini: ormai ci ha preso gusto e dopo un lungo periodo di anonimato si sta prendendo la scena. Una splendida punizione che lo porta al 3° gol in 4 giornate di campionato con la certezza che Palladino continuerà a coinvolgerlo, che sia da titolare o da subentrante. Potrebbe essere una delle carte da giocare in questo finale di campionato. Fantavoto 10.5.

FLOP
Vlahovic: involuzione totale rispetto alle ultime uscite in cui aveva alternato prestazioni più o meno buone sprofonda nella sua uscita peggiore stagionale giocando male e soprattutto guadagnandosi un'espulsione per proteste che gli farà saltare almeno la prossima giornata. Fantavoto 3.5

Thuram: altro giocatore che sta vivendo una leggera 'involuzione in termini realizzativi se paragonato alla prima parte di stagione, contro il Napoli oltre a non segnare la prova è completamente negativa. Troppo poco in ogni caso per sconsigliarlo in vista futura, a meno di casi eccezionali, si attende una sua ripresa. Fantavoto 5.

Gyomber: chiudiamo con il peggiore di giornata che è anche il peggiore in assoluto tra tutti i difensori per fantamedia. Risultato consolidato dall'autogol che decide la sfida dell'Arechi contro il Lecce. Inutile dire che il suo impiego è totalmente sconsigliato e se mai lo aveste in rosa relegatelo all'ottavo slot. Fantavoto 3.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulle italiane nelle coppe europee: "Non c'è una senza tre" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "E una! Fiorentina in finale, oggi Atalanta e Roma" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 9 maggio 07:00 Serie A La mossa delle quattro big e il cortocircuito in Serie A: obiettivo campionato a 18 06:45 Serie A Juve, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo
06:18 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco 06:15 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1, le pagelle: Nzola e Beltran per la finale, Terracciano si supera 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma: Dybala recupera, Boniface in avanti 06:07 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Ancelotti 8, è Re Mida. Joselu come un sogno 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Olympique Marsiglia: De Ketelaere e Koopmeiners dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Justin Lerma: il fantasista classe 2008 su cui investe il BVB 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Leverkusen-Roma e Atalanta-Marsiglia 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no"