Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Tris Angers, vittorie per Bordeaux e Brest

di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 3a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare valide per la terza giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.54 - Domani andranno in scena tre partite: si aprirà alle 15 con Monaco-Nimes mentre alle 17 scenderanno in campo Strasburgo e Rennes. Alle 21 chiuderà la giornata il Paris Saint-Germain che ospiterà il Tolosa. Martedì alle 19 si giocherà Montpellier-Lione mentre mercoledì si disputeranno alle 19 Lille-Saint-Etienne e alle 21 Nizza-Olympique Marsiglia.

21.53 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Amiens-Nantes 1-2
Angers-Metz 3-0
Brest-Reims 1-0
Dijon-Bordeaux 0-2

AMIENS-NANTES 1-2
20.00 - Inizia il match.
8' - Occasione per il Nantes!! Cross basso di Fabio dalla destra per la botta in diagonale di Coulibaly che non inquadra lo specchio della porta.
14' - Amiens in avanti con Aleesami. L'ex Palermo effettua un cross verso il centro ma la retroguardia gialloverde respinge.
20' - Girotto, sugli sviluppi di un calcio da fermo, riceve e conclude verso la porta. Il pallone viene deviato in calcio d'angolo.
25' - Nantes propositivo con Bamba che prova un tiro-cross che però non impensierisce Gurtner e pallone sul fondo.
33' - Rosso per Dibassy!! Amiens in dieci!! Intervento rude e in ritardo del difensore della formazione di casa ed espulsione sacrosanta.
40' - Abeid cerca la conclusione dalla distanza ma il centrocampista del Nantes calcia alto sopra la traversa.
20.48 - Dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda le squadre al riposo: 0-0 fra Amiens e Nantes ma i padroni di casa sono in dieci uomini.
21.04 - Ripresa al via.
48' - Spinge il Nantes con Fabio che scende sulla destra ma l'esterno colpisce con troppa forza e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
55' - Gol di Coulibaly!! Nantes in vantaggio!! Colpo di testa dell'attaccante gialloverde sugli sviluppi di un corner e pallone alle spalle di Gurtner.
62' - Coulibaly!! Occasione per il Nantes!! Gioco di prestigio di Bamba che fa passare il pallone sotto le gambe dei difensori e trova il suo attaccante che calcia in diagonale ma trova l'opposizione di Gurtner.
68' - Lima prova ad esplodere il sinistro dalla lunga distanza ma il difensore del Nantes non inquadra lo specchio della porta.
71' - Gol di Zungu!! Pareggia l'Amiens!! Accelerazione di Guirassy in area e pallone profondo per il neo entrato che calcia da posizione defilata e fa passare il pallone sotto le gambe di Lafont.
80' - Ultimi dieci minuti di gara ad Amiens con i padroni di casa che hanno pareggiato contro il Nantes grazie a Zungu.
85' - Gol di Simon!! Nantes in vantaggio!! Rongier pesca l'esterno nigeriano in area di rigore. Il neo entrato è bravissimo ad aspettare l'uscita di Gurtner per batterlo con un delizioso tocco sotto.
90' - Doppia traversa del Nantes!! Tocco sotto delicato dell'esterno gialloverde, il pallone viene respinto dalla traversa sulla destra di Simon che coglie nuovamente il montante.
21.51 - Non c'è più tempo. Finisce la sfida con il successo del Nantes per 2-1 sul campo dell'Amiens.

ANGERS-METZ 3-0
20.00 - Si parte.
4' - Gol di El Melali!! Angers in vantaggio!! Traversone al bacio di Ait Nouri dal lato sinistro del campo per la testa dell'esterno bianconero, abile di testa a superare Oukidja.
12' - Santamaria!! Angers ad un passo dal raddoppio!! Colpo di testa del centrocampista bianconero sugli sviluppi di un corner, Oukidja ha un grande riflesso e respinge.
21' - Ancora Angers in avanti sempre con Santamaria che scocca una conclusione dalla distanza. Il pallone però si perde sul fondo.
27' - Palo di Bahoken!! Occasione per l'Angers!! Girata in area dell'attaccante bianconero con il pallone che impatta sul montante della porta di Oukidja.
30' - Passaggio filtrante di Bahoken alla ricerca di un compagno, si chiude bene la retroguardia del Metz.
39' - Bahoken prova ad infilarsi fra le maglie della difesa del Metz sfruttando la sua velocità, Boye però è abile a usare il corpo e a recuperare regolarmente.
44' - Gol di Santamaria!! Raddoppia l'Angers!! Capelle serve in orizzontale il centrocampista bianconero che calcia dalla distanza e non lascia scampo a Oukidja.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Angers avanti 2-0 sul Metz.
21.01 - Inizia il secondo tempo.
51' - Diallo!! Occasione per il Metz!! Accelerazione dell'attaccante granata che entra in area dal lato sinistro e calcia in diagonale, Butelle respinge.
58' - Ci prova il Metz con Delaine ma la sua conclusione dalla distanza finisce direttamente fra le braccia di Butelle.
62' - Traversa di Pereira!! Angers ad un passo dal tris!! Contropiede bianconero con il portoghese che entra in area e calcia con violenza ma il pallone sbatte sul montante della porta di Oukidja.
66' - Accelerazione di Nguette dal lato destro del campo. L'esterno d'attacco si dirige verso la porta di Butelle ma viene fermato da Traore.
68' - Gol di Alioui!! Terzo gol dell'Angers!! Azione personale in area di Capelle che mette un pallone a rimorchio per il neo entrato, abile a superare Oukidja.
75' - Mezzora della ripresa ad Angers. Padroni di casa avanti 3-0 sul Metz.
77' - Tifosi di casa col fiato sospeso per le condizioni di Santamaria. Il centrocampista dell'Angers è stato toccato duro da Centonze, giallo per il difensore del Metz.
80' - Punizione per il Metz affidata a Cohade, il suo cross al centro viene respinto da Thomas.
85' - Ancora Metz in avanti con Gakpa ma la sua conclusione dalla distanza è completamente fuori dallo specchio della porta difesa da Butelle.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. L'Angers supera 3-0 il Metz.

BREST-REIMS 1-0
20.00 - Fischio di inizio.
5' - Avanza il Reims con Doumbia che prova un passaggio filtrante verso Dia, ma la retroguardia del Brest fa ottima guardia e recupera.
9' - Oudin!! Occasione per il Reims!! L'esterno biancorosso riceve in area e calcia di prima intenzione senza inquadrare lo specchio della porta.
16' - Autret!! Brest vicino al vantaggio!! L'attaccante si avventa sul pallone per tentare il tap in ma Rajkovic con un grande intervento salva la sua porta.
21' - Dia!! Occasione per il Reims!! L'attaccante riceve palla in area di rigore e prova a girare verso Larsonneur ma il pallone si perde sul fondo.
28' - Spinge il Brest con Charbonnier che percorre la corsia di destra e prova un suggerimento verso Autret ma Disasi fa ottima guardia e libera.
35' - Perraud!! Occasione per il Brest!! Conclusione ravvicinata del difensore biancorosso ma è ottima la parata di Rajkovic.
39' - Chavalerin!! Il centrocampista del Reims si trova al tiro dall'interno dell'area ma strozza troppo la conclusione. Pallone sul fondo.
20.45 - Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Brest e Reims.
21.00 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
50' - Disasi!! Occasione per il Reims!! Calcio di punizione affidato a Chavalerin per la testa del difensore biancorosso che mette alto da posizione ravvicinata.
54' - Risponde il Brest con una conclusione potente dalla distanza di Balde che però non inquadra lo specchio della porta.
60' - Giallo in area del Reims con Disasi che aggancia Charbonnier all'interno dell'area. Dopo un silente check con il VAR il direttore di gara fa proseguire.
65' - Calcio di punizione per il Brest affidato a Diallo ma il suo traversone viene bloccato senza problemi da Rajkovic.
70' - Venti minuti alla conclusione del match fra Brest e Reims con il risultato che non si sblocca.
78' - Traversone di Disasi alla ricerca dell'area di rigore, libera la retroguardia della formazione padrona di casa.
82' - Suk!! Il neo entrato fra le file del Reims stacca più in alto di tutti in area ma il suo colpo di testa si spegne sopra la traversa.
87' - Gol di Charbonnier!! Brest in vantaggio!! Traversone dalla destra di Faussurier per la testa dell'attaccante che in tuffo supera Raikovic.
21.49 - Finisce qui. Il Brest supera 1-0 il Reims e conquista i primi tre punti della stagione.

DIJON-BORDEAUX 0-2
20.00 - Comincia il primo tempo.
3' - Coulibaly!! Occasione per il Dijon!! Gran botta del difensore da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio da fermo, grande parata di Costil.
11' - Gol di Hwang!! Bordeaux in vantaggio!! L'attaccante sudcoreano riceve all'interno dell'area di rigore e con una conclusione chirurgica mette alla spalle di Runarsson.
18' - Attacca il Bordeaux con De Preville che effettua un traversone verso il centro ma la retroguardia di casa riesce ad allontanare.
22' - Calcio d'angolo per gli ospiti con Pablo che stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
27' - Kalu prova un suggerimento profondo verso Hwang, è perfetto l'anticipo di Coulibaly che interrompe l'azione.
33' - Balde!! Colpo di testa dell'attaccante del Dijon sugli sviluppi del corner. Pallone che termina alto sopra la traversa.
40' - Ora è il Bordeaux che spinge sempre con Kalu. Il numero 10 ospite entra in area e calcia ma Coulibaly si oppone e mette in corner.
20.47 - Finisce qui il primo tempo con Bordeaux avanti 1-0 sul campo del Dijon.
21.04 - Si riparte.
48' - Gol di Benito!! Il raddoppio del Bordeaux!! Girata volante dell'esterno ospite con il pallone che si perde alle spalle di Runarsson.
55' - Prova a reagire il Dijon con Sammaritano che entra in rea ma Costil sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca il pallone.
60' - Qualche problema per Ecuele Manga colpito al ginocchio da una conclusione violenta da parte di Kalu.
67' - Intervento falloso di Kwateng ai danni di Keita. Ci sarà un calcio di punizione per il Dijon e un cartellino giallo per il terzino del Bordeaux.
70' - Calcio di punizione per il Dijon affidato ad Amalfitano. Il suo cross viene respinto dalla retroguardia del Bordeaux.
75' - Ultimo quarto d'ora di match a Digione. Bordeaux avanti 2-0 sulla formazione di casa.
81' - Dijon in avanti con Balde che prova la conclusione ma il pallone si perde direttamente in curva.
86' - Punizione per il Bordeaux affiata a De Preville ma il suo cross viene respinto da Coulibaly.
21.53 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Successo esterno del Bordeaux che supera 2-0 il Dijon.

19.56 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi campi da gioco.

19.35 - Saranno quattro le gare che si giocheranno questa sera:
Amiens-Nantes
Angers-Metz
Brest-Reims
Dijon-Bordeaux

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la terza giornata di Ligue 1.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"