Menù Notizie

Le pagelle dell'Eintracht - Jovic mette sempre la firma. Ingenuo N'Dicka

di Antonino Sergi
Risultato finale: Benfica-Eintracht Francoforte 4-2
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Trapp 5,5 - Comincia con una buona parata, quasi intercetta il rigore di Joao Felix ma non è perfetto sul raddoppio di quest'ultimo. Male sul tris ma si riscatta a metà con la parata su Seferovic. Una partita tra luci ed ombre per l'ex PSG.

Hasebe 5 - Viene schierato in diverse posizioni della difesa di Hutter con il risultato che non cambia: insufficiente. Specie nella seconda frazione viene asfaltato dalle sovrapposizioni di Grimaldo.

Abraham 5,5 - Il meno peggio della retroguardia tedesca, il capitano infatti prova a tenere in piedi la barca che affonda con qualche chiusura interessante. Può far poco contro la giornata di grazia di Joao Felix.

Hinteregger 4,5 - Già dalle prime battute non è perfetto l'asse con N'Dicka, con l'espulsione del compagno naufraga definitivamente. Osserva anche Ruben Dias indisturbato in occasione del terzo gol del Benfica.

N'Dicka 4 - Subito in difficoltà per la velocità ed intraprendenza di Rafa Silva e Gedson Fernandes, si perde quest'ultimo dopo nemmeno venti minuti. Spintona l'avversario in area di rigore, calcio di rigore e rosso diretto lasciando i suoi in dieci uomini.

Da Costa 5,5 - Spesso chiamato in causa dai compagni lungo la corsia destra, ingaggia un buon duello con Grimaldo ma non riesce ad incidere come desiderato. Meno propositivo nella seconda frazione.

Fernandes 5 - L'ex Chievo incappa in una serata storta, il centrocampista svizzero infatti si fa sorprendere in più di un'occasione da Joao Felix. Sulla trequarti il talento lusitano fa il bello ed il cattivo tempo.

Rode 5,5 - Discorso abbastanza simile rispetto a quello del compagno di reparto, più battagliero rispetto allo svizzero. Da un suo recupero su Fejsa nasce l'azione della rete di Luka Jovic. (Dal 86' Gacinovic sv).

Kostic 5,5 - Tra gli uomini più in forma della squadra di Hutter, lo dimostra anche al Da Luz ma senza la stoccata decisiva. Fa quasi tutto bene ma al momento di incidere poteva sicuramente fare meglio.

Rebic 6 - Chiamato al difficile compito di non fa rimpiangere Haller, due attaccanti diversi e lo dimostra. Funziona ma da rodare l'intesa con Jovic, sfrutta l'errore di Fejsa per servire l'assist per Jovic. (Dal 68' Paciencia 6,5 - Se l'Eintracht ha speranze per il ritorno è anche grazie all'ex Porto, entra bene in partita e sigla la seconda rete tedesca).

Jovic 6,5 - Sono otto in Europa League a testimonianza di una stagione straordinaria, fa valere la legge dell'ex nonostante le poche presenze in maglia Benfica. Imprime la sua firma praticamente sempre. (Dal 61' De Guzman 6 - Anche l'ex Napoli regala una speranza ai tedeschi, assist vincente per Paciencia).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq