Menù Notizie

Le pagelle dell'Aston Villa - Mings brillante, Wesley invisibile

di Lorenzo Carini
Risultato finale: Manchester City-Aston Villa 3-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Heaton 5.5 - Subisce tre reti, relativamente poche rispetto alle tantissime azioni offensive portate dal Manchester City. Se la cava abbastanza bene, rendendosi protagonista di qualche salvataggio provvidenziale.

Guilbert 5.5 - Ce la mette tutta, ma è impossibile per lui giocare alla pari con le stelle avversarie. In gergo tennistico si direbbe che sia stato preso a "pallate".

Engels 5 - Troppo insicuro. Protagonista di un tocco col braccio giudicato regolare dal VAR, sbaglia al 55' quando si fa scippare il pallone da Sterling.

Mings 6.5 - Se il match è finito solo 3-0 per il City, gran parte del merito è da attribuire a lui. Protagonista già dopo nemmeno un quarto d'ora, nella ripresa salva sulla linea di porta sul tiro di Gabriel Jesus. Si ripete parzialmente nel recupero, quando rimedia ad un suo errore togliendo il pallone dalla traversa (sempre su azione di Gabriel Jesus).

Targett 5.5 - Pomeriggio complicato, non riesce a rendersi pericoloso in zona offensiva né tanto meno a mantenersi ad un livello decente in difesa.

Nakamba 6 - Giocatore importante per l'Aston Villa. In difficoltà sulle sortite offensive del City, ma il suo disimpegno è da apprezzare. Tanto sacrificio.

Trezeguet 5 - Gara deludente per il numero 17: unico tentativo a cinque minuti dal termine, a risultato ormai acquisito. Troppo poco per garantirsi la sufficienza.

Douglas Luiz 5.5 - Confronto con la sua ex squadra per il giovane brasiliano. Al 23' Cancelo lo mette giù in area, ma per il VAR non è rigore. Al 62' ci prova su guizzo di Guilbert, ma Ederson non gli dà scampo.

McGinn 6.5 Uno dei più propositivi. Alterna molto bene la fase offensiva a quella difensiva, dimostrando di avere anche tanti margini di miglioramento. Nel recupero è il palo a negargli la gioia del gol. Una rete che avrebbe sicuramente meritato.

Grealish 5 - Non ripaga Dean Smith. Molto nervoso, rischia più volte l'espulsione ma viene graziato dal direttore di gara. Mai pericoloso dalle parti di Ederson. (Dall'84' El Ghazi s.v.)

Wesley 5 - Spettatore non pagante, riceve pochissimi palloni e non fa nulla per andarseli a prendere. (Dal 71' Davis 6 - Lancia un segnale al tecnico Dean Smith. Coraggioso ed intraprendente)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq