Menù Notizie

Le pagelle dell'Arsenal - Ramsey tra i migliori, Lacazette ancora in gol

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 2-0.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Leno 6 - Non viene impegnato molto, sulle uscite alte pensa più alla quantità che alla qualità. Sempre attento, difficilmente si fa sorprendere.

Bellerín 6 - Bene in entrambe le fasi, ma ovviamente quando attacca fa davvero male. Esce per via di un infortunio al ginocchio. (Dal 72' Elneny 6 - Buon impatto sul match, svolge i compiti e aiuta la fase difensiva).

Papastathopoulos 6.5 - L'essenza della sua partita è tutta nell'esultanza su una chiusura difensiva decisiva. Scalcia e lotta, non concedendo nulla ai suoi avversari. In più si fa vedere in attacco e confeziona l'assist per il gol di Koscielny.

Koscielny 7 - Partita di consistenza, soprattutto in lettura. Si vede spesso in zona offensiva e si prende anche la licenza di segnare il gol del 2-0. Sempre attento, annulla tutte le giocate offensive degli avversari.

Kolasinac 6 - Soffre spesso sulla velocità e nell'uno contro uno, ma a livello fisico riesce comunque a tenere le folate da parte dei Blues. Dalle sue parti c'è Pedro, ma lui non ha paura e lo limita in tutte le giocate.

Torreira 6 - Non brilla moltissimo, ma lavora molti palloni. Come tutta la squadra non bada alla finezza, pensa soltanto alle giocate in verticale e alla velocità.

Xhaka 6 - Qualche imprecisione di troppo in fase di costruzione, ma davanti la difesa diventa un elemento imprescindibile. Deve migliorare soltanto nella scelta dell'ultimo passaggio, spesso si perde in qualche ricamo di troppo.

Guendouzi 6 - Gioca in una posizione non sua, spesso agisce sulla corsia esterna. Gara sufficiente, pensa di più a difendere che a verticalizzare o ad inserirsi.

Ramsey 7 - Uno dei migliori in campo, gli manca soltanto il gol. Si inserisce con i tempi giusti, ma soprattutto diventa l'ago della bilancia sulla prima pressione. Va a prendere Jorginho e il gioco del Chelsea si annulla. (Dal 67' Iwobi 6 - Scelto per le ripartenze, gioca con tranquillità e gestisce senza affanno).

Aubameyang 6.5 - Tanta corsa, ma soprattutto sacrificio in fase di non possesso. È mancato in zona gol: due occasioni clamorose non sfruttate, ma vista la prestazione non può essere colpevolizzato per la mancanza di lucidità.

Lacazette 7.5 - Un tiro, un gol. Spesso si discute sull'argomento, ma per un attaccante questi numeri sono vitali. Si muove anche molto tra le linee, lui e Aubameyang hanno dimostrato ancora una volta la loro compatibilità. (Dal 67' Maitland-Niles 6 - Come il compagno di reparto non sbaglia nulla, compiendo scelte intelligenti ed efficaci).

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità"
07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno 07:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 07:00 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 06:56 Serie A Cagliari, il conclave è iniziato! L'allenatore da non sbagliare 06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:30 Serie A Napoli, è scattato il countdown: domani è il Conte-day, partite le prime manovre di mercato 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini