Menù Notizie

Le pagelle dell'Arsenal - Ozil irritante, difesa da incubo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Arsenal-Manchester City 0-3 (2' De Bruyne, 15' Sterling, 40' De Bruyne)

Leno 6 - Prova a metterci del suo per mettere le pezze ad una prestazione difensiva da incubo. Pochissime colpe sui gol, prova in tutti i modi ad arginare la serata magica di Kevin De Bruyne.

Maitland-Niles 5 - Prova a gestire in qualche modo le accelerazioni da parte degli ospiti, ma spesso lascia spazi invitanti. Si vede poco anche quando deve premere sull'acceleratore.

Chambers 4.5 - Partita da dimenticare immediatamente, sbaglia tutto quello che c'è da sbagliare. Su una sua disattenzione lo sguardo di Ljungberg fa capire il momento negativo di tutta la squadra.

Sokratis 4.5 - Insieme al compagno di reparto mette in campo una delle peggiori prestazioni da quando è all'Arsenal. In attacco il City combina tutto quello che vuole.

Kolasinac 5 - Ha sulla coscienza il secondo gol, dopo essersi dimenticato clamorosamente Sterling. Non riesce a terminare la partita per via di un problema alla caviglia. (Dal 41' Saka 6 - Si impegna sin dal suo ingresso in campo, ma spesso i compagni non lo seguono).

Guendouzi 5.5 - Qualche buona accelerazione nel primo tempo, ma nel complesso gioca una prestazione al di sotto delle sue qualità. Male anche in fase di non possesso, il City trova parecchi spazi dalle sue parti.

Torreira 5 - In totale confusione come tutta la squadra, si vede soltanto nel secondo tempo quando prova la conclusione dalla distanza. Poi si eclissa come tutti i compagni. (Dall'81' Willock s.v.).

Pépé 5 - Qualche giocata di classe, inutile ai fini del risultato. Tanto fumo e niente arrosto, il prezzo pagato in estate deve essere ancora giustificato dalle sue prestazioni.

Ozil 4.5 - Irritante, come sempre quando decide di non giocare a calcio. Palloni persi, giocate di classe quando sono praticamente inutili e una rabbia ingiustificata al momento della sua uscita dal campo. Deve assolutamente fare qualcosa di più. (Dal 59' Smith Rowe 6 - Prova a combinare qualcosa e visti gli applausi del pubblico ci riesce. Nell’atteggiamento è sicuramente più propositivo rispetto ai compagni di squadra).

Martinelli 6 - Uno dei più propositivi, nel primo tempo è l'unico a provarci. Nella ripresa viene chiuso spesso da Walker, non supera mai la trequarti e si limita a muoversi tra le linee, senza successo.

Aubameyang 5 - Un paio di giocate nel secondo tempo, ma niente di particolare. Chiuso nella morsa formata da Otamendi e Fernandinho, non trova mai lo spazio per far male alla squadra di Guardiola.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"