Menù Notizie

Le pagelle del Valencia - Primo gol di Lato, Guedes talento vero

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Valencia-Villarreal 2-0
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Neto 6 - Il tiro di Trigueros è facile preda del portiere, spettatore non pagante della gara. Senza difficoltà, ferma a terra anche il debole tentativo di Pedraza.

Wass 6.5 - Dà gas sulla corsia destra e forma una buona catena con Ferran. Rende la serata particolarmente difficile a Pedraza, che compie numerosi falli per fermarlo.

Roncaglia 6 - Gestisce con leadership la retroguardia, rimanendo sempre concentrato nonostante il poco lavoro da svolgere. In caso di bisogno, sa però essere arcigno.

Diakhaby 6.5 - La difesa del Valencia non corre grossi pericoli, quando capita salva con mestiere come su Moreno. Talvolta pecca di superficialità e rischia di perdere dei palloni sanguinosi.

Lato 7 - Primo gol in carriera per l'esterno difensivo, che non fa rimpiangere gli assenti Piccini e Garay. Il suo sinistro al volo mette in cassaforte la qualificazione in semifinale.

Ferran 6 - Positivo nel primo tempo, quando in tandem con Wass costringe Pedraza a rimanere basso. Nella ripresa invece si limita a far salire la squadra.

Soler 6 - Gestisce con ordine la manovra di gioco, amministrando la palla più che andando in pressione. Tanto basta per tenere il pallino della gara senza difficoltà. (Dal 46' Paulista 6 - Va a puntellare la difesa, a risultato già acquisito, senza correre rischi).

Parejo 7 - Dimostra un'ottima visione di gioco quando va a inserirsi tra le linee e crea superiorità numerica. La ciliegina sulla torta alla bella prestazione è la rete del raddoppio. (Dal 62' Coquelin 6 - Prezioso in fase di copertura, compie un paio di recuperi importanti).

Guedes 7 - Ha talento ed è devastante. Nel primo tempo fa quello che vuole con gli avversari, poi abbassa i ritmi dopo aver confezionato l'assist al bacio per il vantaggio di Lato. (Dal 68' Lee 6 - Nei venti minuti a disposizione offre un paio di spunti).

Mina 6 - E' il meno propositivo e attivo del reparto offensivo, troppo sprecone. Nella ripresa si divora il facile tris, sparando alle stelle davanti al portiere.

Gameiro 6.5 - Sa farsi trovare nel posto giusto nel momento giusto. Raccoglie i suggerimenti dei compagni e ha due occasioni sui piedi, che però non riesce a concretizzare.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza
00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente"