Menù Notizie

Le pagelle del Siviglia - Ben Yedder ci prova, ingenuità di Banega

di Antonino Sergi
Risultato finale: Siviglia-Valencia 0-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Diaz 6 - Da copertina la parata su Gameiro, pallone alzato sulla traversa. Non riesce ad intuire il calcio di rigore vincente di Parejo alla prima assoluta in Liga per il giovane estremo difensore.

Jesus Navas 6 - Cuce e ricuce sugli errori di Banega, che non è un tornante. Quando attacca Guedes riesce praticamente sempre a murarlo, non demerita il capitano del Siviglia.

Mercado 6 - Sfortunata la partita del centrale argentino, il tempo di qualche chiusura interessante prima dell'infortunio. Prova a stringere i denti ma è costretto ad alzare la bandiera bianca. (Dal 27' Sergi Gomez 6 - Quando è chiamato a chiudere risponde presente, poco lavoro nella ripresa).

Carriço 6 - Senza infamia e senza lode la prova del portoghese, si rende protagonista nel primo tempo di un salvataggio fortunoso con il tacco che nega il tap-in vincente a Parejo.

Wober 5,5 - Il giovane austriaco viene dirottato lungo la corsia mancina, soffre le scorribande di Carlos Soler che lo mette spesso in difficoltà. In fase di sovrapposizione non incide dialogando poco con Quincy Promes.

Banega 5 - Non è un esterno di destra, buca la scelta il tecnico spagnolo che per un tempo regala praticamente un uomo al Valencia. Sbaglia la diagonale difensiva e atterra Gayà dal quale arriva il penalty vincente di Parejo.

Gonalons 5 - L'uomo di Monchi, la copia perfetta del calciatore visto con la maglia della Roma. Distratto e compassato, perde una serie di palloni sanguinosi in fase di possesso. Nel finale si vede negare un calcio di rigore.

Amadou 6 - Prestazione abbastanza sufficiente per il mediano difensivo del Siviglia, per ben due volte prova anche a rendersi pericoloso. Sicuramente meglio del distratto Gonalons ma viene lasciato negli spogliatoi da Caparros. (Dal 46' Vazquez 6 - Uno dei pochi a provarci, tre conclusioni abbastanza pericolose per la porta di Neto).

Quincy Promes 5 - Poteva essere l'arma in più del Siviglia ma stecca l'appuntamento. Viene spesso cercato dai compagni lungo la corsia mancina, in tutte le occasioni viene sempre murato da Daniel Wass. (Dal 67' Bryan Gil 6 - Il giovanissimo prova a dare la scossa, una serie di giocate degne di nota).

Ben Yedder 6 - Uno dei pochi che in fase offensiva che prova lo spunto, sempre pericoloso quando strappa palla al piede. Micidiale tra le linee nei minuti finali, sfortunato nella finalizzazione.

Munir 5 - Il primo pericolo del Siviglia porta la sua firma, la sua partita finisce praticamente sulla parata di Neto. Esce lentamente dal gioco, quando chiamato in causa dai compagni si fa trovare impreparato.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni"