Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Verratti fa la differenza, Sarabia deludente

di Antonino Sergi
Risultato finale: Metz-PSG 0-2
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Bulka 6 - Non viene praticamente mai chiamato in causa per tutto il corso della partita, i tentativi di Diallo terminano di poco a lato. Soltanto nel finale rischia di combinare la frittata ma salva la sua prestazione.

Dagba 6 - Senza infamia e senza lode, seconda buona prestazione consecutiva per il giovane terzino del PSG. Non soffre sulle pochissime iniziative di Nguette, si lascia andare a volte in sovrapposizione.

Marquinhos 6,5 - Regista arretrato della formazione di Tuchel, la prima costruzione è affidata al brasiliano che si conferma uno dei migliori calciatori di Tuchel. Prova positiva e da leader quella dell'ex Roma.

Thiago Silva 6 - Soffre per un tempo per le buone giocate di Diallo, ci mette quarantacinque minuti per prendere le giuste contromisure all'attaccante del Metz ed è impeccabile nella ripresa.

Bernat 6,5 - Per un tempo è praticamente imprendibile, su e giù lungo la corsia mancina del campo. L'ex Bayern è l'uomo in più del PSG, viene falciato in area di rigore e si guadagna il penalty del vantaggio.

Gueye 6 - Prestazione abbastanza sufficiente la sua, funge da recupera palloni in mezzo al campo. Non risparmia qualche sortita offensiva, su un corner è sfortunato colpendo la traversa di testa.

Verratti 7 - Anche davanti alla difesa, il mediano italiano fa la differenza. Partita quasi perfetta per l'ex Pescara, tocca una miriade di palloni in mezzo al campo e serve l'assist vincente per Choupo-Moting. (Dal 81' Kurzawa sv).

Aouchiche 5,5 - Paga probabilmente l'emozione dell'esordio assoluto in Ligue 1, centrocampista classe 2002 inserito a sorpresa da Tuchel al posto di Paredes. Timido e abbastanza impacciato. (Dal 65' Paredes 5,5 - Entra in campo e non lascia il segno, probabilmente deluso dall'iniziale esclusione).

Sarabia 5,5 - Lo spagnolo è l'unico del trio d'attacco che non riesce ad accendersi nella sfida contro il Metz, spesso cercato dai compagni senza riuscire però mai ad avere la meglio su Delaine.

Choupo-Moting 6,5 - Timbra nuovamente il cartellino, tre gol nell'ultima settimana dopo la doppietta contro il Tolosa. A volte si estranea dal gioco, si fa trovare pronto da centravanti vero nell'unica occasione siglando la rete del raddoppio parigino. (Dal 90' Jesé Rodriguez sv).

Di Maria 6,5 - Il Fideo ha talento, lo dimostra ancora una volta nel primo tempo. Praticamente imprendibile, confeziona cambia di gioco praticamente perfetti con il mancino siglando anche il rigore del vantaggio parigino. Flessione, soprattutto fisica, nella ripresa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli