Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Icardi, killer instinct. Impatto devastante di Mbappé

di Antonino Sergi
Risultato finale: Brugge-PSG 0-5
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Navas 6 - Spettatore non pagante della sfida, si sporca i guanti soltanto in un'occasione durante il primo tempo. Per il resto si dedica ad osservare lo spettacolo del trio davanti.

Meunier 6 - Ordinaria amministrazione dell'ex della sfida, non si fa prendere dall'emozione e sfodera una prestazione abbastanza sufficiente anche per demeriti degli esterni mancini della squadra di casa.

Thiago Silva 7 - Centrale o playmaker? Un lancio degno dei migliori registi, una giocata che spacca la partita dopo soli sette minuti. Nulla da eccepire in fase difensiva, non sbaglia un intervento.

Kimpembe 6 - Non comincia benissimo, qualche problema nel contenere Dennis Bonaventure. Gli rifila una manata non sanzionata dal direttore di gara, nel secondo tempo prende le misure all'attaccante del Brugge.

Bernat 6 - Si trova davanti un Diatta in buona giornata, gli concede poco spazio e sbaglia pochissimo. Meno offensivo rispetto al solito, prestazione senza infamia e senza lode.

Herrera 5,5 - Spedito in campo per l'assenza di Gueye, non sfrutta benissimo il bonus nella serata belga. In avvio di ripresa prova la conclusione da ottima posizione spedendo altissimo, ci si poteva aspettare qualcosa in più. (Dal 72' Diallo 6 - Ordinaria amministrazione dopo il suo ingresso in campo).

Marquinhos 6,5 - Ormai riciclato nel nuovo ruolo di regista basso, l'ex Roma conferma i grandi passi avanti. Tanti palloni dispensati per i compagni, manda in porta Icardi in più di un'occasione.

Verratti 6,5 - Estremamente elegante, l'ex Pescara si libera della marcatura avversaria con giocate di alto stile. Accompagna meno l'azione del solito, in fase difensiva non demerita.

Di Maria 7,5 - Quando tocca palla è sempre un pericolo per gli avversari, mette in fila tre assist perfetti per le reti di Icardi e Mbappé. L'ultimo è roba di altissimi livelli, il Fideo è talento puro.

Icardi 7,5 - Tre partite di Champions con la nuova maglia e tre reti, cambia la casacca ma l'argentino non perdona. Tre palloni giocabili in area di rigore, due gol ed una grande parata di Mignolet. Predatore come pochi. (Dal 65' Paredes 6 - Qualche buona giocata nella festa parigina).

Choupo-Moting 5 - Difficile analizzare la prestazione dell'ex Stoke City, per lunghi tratti del primo tempo non pervenuto. Spesso beccato in posizione irregolare, eccede in qualche giocata personale sempre letta bene dagli avversari. (Dal 53' Mbappé 8 - Impatto devastante. Entra in campo e cambia il volto della sfida, una tripletta da urlo più assist. Cosa chiedere di più al fenomeno francese?).

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato
11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno"