Menù Notizie

Le pagelle del Lille - Rémy non sbaglia, difesa da incubo

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Chelsea-Lille 2-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maignan 6 - Uno degli ultimi a mollare, viene bersagliato sin dal primo minuto ma si mette in mostra con diversi interventi. La difesa lo lascia solo, lui ci prova fino all'uscita dal campo per via di un infortunio muscolare. (Dal 72' César 6 - Buon ingresso in campo, non si fa mai sorprendere dagli attaccanti londinesi).

Celik 4.5 - Sulla sinistra Pulisic fa quello che vuole, lui non lo limita praticamente mai. Fase difensiva da dimenticare, per non parlare di quella offensiva: supera il centrocampo soltanto nei minuti finali del match. Ha diverse responsabilità anche sul secondo gol subito.

Djaló 4.5 - Partita disastrosa, non riesce mai a trovare un intervento decisivo. Dalle sue parti arrivano i maggiori pericoli, prestazione da dimenticare in fretta.

Gabriel 5 - Come il compagno di reparto gioca una gara sotto la sufficienza, anche se ci prova soprattutto sui palloni alti. Bene nell'atteggiamento, male nella prestazione.

Pied 5 - Willian lo salta sempre, non riesce mai a limitare le giocate del brasiliano. Troppi errori, scopre sempre il fianco e non riesce mai a proporsi in fase offensiva.

Soumaré 5 - Gara disastrosa, non interrompe mai le giocate da parte del Chelsea. Soltanto nel finale recupera qualche pallone, per il resto della gara corre da una parte all'altra senza mai fermare il gioco dei Blues.

Yazici 5 - Una sola occasione nel finale dopo il gol del 2-1. Male nell'approccio, i francesi si affidano al suo estro ma lui delude con giocate scontate e prevedibili.

Xeka 5 - Come tutta la squadra non riesce mai a contenere le giocate dei padroni di casa, la posizione avanzata nella trequarti affollata non gli si addice.

Maia 5.5 - Nel primo tempo è l'unico che ci prova, la sua conclusione spaventa Stamford Bridge. Per il resto della sfida non crea nulla, si limita a gestire passivamente le avanzate dei londinesi. (Dal 66' Bamba 6.5 - Buon ingresso in campo, si inventa l'assist che riapre il match).

Araujo 5.5 - Passa il primo tempo a terra dopo ogni minimo contatto, quando inizia a giocare crea qualcosina di più. Le sue giocate, però, non impensieriscono minimamente il Chelsea. (Dal'82' Renato Sanches s.v.).

Rémy 7 - Quando tutto gira nella maniera sbagliata si sacrifica e aiuta una difesa allo sbando. Nel finale spaventa i suoi ex tifosi con il suo ottavo gol in Champions League. Sbaglia nel finale, ma vista la situazione e le motivazioni non si poteva pretendere di più.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli