Menù Notizie

Le pagelle del City - Il riscatto di Gabriel Jesus, Sterling imprendibile

di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester City-Watford 6-0
Foto

Ederson 6 - A modo suo anche decisivo questo pomeriggio, dopo pochi minuti la grande parata su Pereyra. Per il resto non è chiamato ad un grande lavoro, osserva lo show dei compagni d'attacco.

Walker 6 - Sufficienza non piena ma la prestazione è ordinata senza grandi picchi, si prende cura di Roberto Pereyra ma in qualche occasione lascia spazio all'ex Juventus che non ne approfitta.

Kompany 6 - Subito si rende protagonista di un episodio dubbio nella propria area di rigore, colpisce con il braccio sulla conclusione di Doucouré ma l'arbitro non concede il penalty. Per il resto prova senza grandi patemi d'animo.

Laporte 6 - Nulla da dire sulla prestazione dello spagnolo soprattutto in fase difensiva, mai realmente messo in difficoltà da Deeney questo pomeriggio. Va anche vicino alla gioia personale su azione di calcio d'angolo.

Zinchenko 6,5 - Il Manchester City con l'ucraino in campo conosce un solo risultato, la vittoria. Il talismano di Pep Guardiola non sbaglia praticamente nulla e ci mette pochissimo a vanificare Hughes.

Bernardo Silva 7 - Il migliore della stagione del City si conferma anche questo pomeriggio, visione di gioco da top player per il portoghese. Si fa spazio a suon di slalom, pennella un pallone delizioso dal quale nasce la rete di Sterling. Nel finale accelera e sigla l'ennesimo assist della stagione.

Gundogan 6,5 - Il tedesco conferma le doti ammirate nella seconda parte della stagione, calciatore troppo importante nell'economia del gioco dei Citizens. Gestisce tutti i possessi del City, si incarica della battuta di tutti i calci piazzati. (Dal 72' Sané 6 - Qualche giocata interessante, entra bene in partita).

David Silva 6,5 - Il genio di Guardiola colpisce per la prima volta nel 2019, sblocca il punteggio sfruttando l'assist di Sterling. Sinistro chirurgico che dà il via alla festa del Manchester City a Wembley. (Dal 79' Stones sv).

Mahrez 6,5 - Lanciato ancora una volta titolare da Guardiola, non delude assolutamente. Serie di giocate che infiammano il pubblico di fede City a Wembley, fa vivere un pomeriggio da incubo a Holebas. (Dal 55' De Bruyne 7 - Entra in campo con la carica giusta, al primo pallone gonfia la rete di Gomes. Serve poi l'assist per il poker di Gabriel Jesus).

Gabriel Jesus 7,5 - Forse la partita del riscatto per il brasiliano, stagione complicata e la peggiore del punto di vista realizzativo. Incide eccome questo pomeriggio, gol scippato da Sterling. Nel secondo tempo fornisce un assist prima della rete personale del poker. Prestazione quasi perfetta la sua.

Sterling 8 - Vietato concedergli spazio, l'errore che commette Kiko Femenia. Ha ampio margine di manovra nonostante l'inizio complicato, scippa la rete a Gabriel Jesus. Nel secondo tempo cambia marcia e sigla la tripletta per un Manchester City esagerato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi
15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra