Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Difesa Blues imbarazzante, ok solo Emerson

di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester United-Chelsea 4-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Kepa 6 - Costretto a raccogliere il pallone di fondo al sacco per ben quattro volte, si aspettava anche lui qualcosa di diverso. Non poteva fare di meglio, intuisce ma non riesce a parare il penalty di Rashford.

Azpilicueta 5 - Partita dai due volti per il capitano dei Blues, un primo tempo di buona fattura ma nella ripresa finisce per crollare sotto i colpi del Manchester United. In ritardo di marcatura sulla rete di Martial.

Christensen 5, - La coppia con Zouma non è una delle più affidabili per il Chelsea, traballano quasi in ogni azione offensiva della formazione di Solskjaer. Leggermente più sicuro del compagno di reparto ma dopo il raddoppio finisce per sciogliersi.

Zouma 4,5 - Serviva un episodio ad uno United partito con il piede sbagliato, glielo concede su un piatto d'argento il centrale dei Blues. Completamente in ritardo su Rashford, non temporeggia e regala il rigore con il quale i padroni di casa sbloccano il punteggio e inizia la festa dello United.

Emerson 6 - Una conferma per i Blues, l'ex terzino della Roma continua a spingere lungo la corsia mancina. Bene in fase difensiva dove contiene Wan-Bissaka, sfortunato nel primo tempo quando colpisce il palo. L'unico a salvarsi.

Jorginho 5 - Poco filtro in mezzo al campo, un mezzo errore nell'episodio del calcio di rigore per lo United. Va ad una velocità ridotta rispetto al solito, ancora da monitorare come mediano di un centrocampo schierato con soli due uomini. (Dal 73' Kanté 5 - Si nota soltanto per il cartellino giallo ricevuto nel finale).

Kovacic 5 - Sicuramente non il Kovacic ammirato per larghi tratti la scorsa stagione, suo malgrado non viene schierato in un ruolo congeniale per le sue caratteristiche. Prova abbastanza timida la sua.

Pedro 5,5 - Per alcuni tratti della gara prova ad accendersi, viene poco chiamato in causa dai compagni. Da solo può far poco per mettere in difficoltà la solida retroguardia del Manchester United.

Mount 5 - Probabilmente emozionato per l'esordio in Premier League, il giovane trequartista del Chelsea viene spesso cercato tra le linee. Qualcosa di buono ma spesso sbaglia la misura del suggerimento per i compagni nei momenti chiave.

Barkley 6 - Nonostante la sconfitta, la sua prova tutto sommato è positiva. Viene schierato sul lato sinistro della trequarti, si fa notare nella fase centrale del primo tempo e per un destro a lato. Sostituito nella ripresa per aumentare la spinta offensiva. (Dal 59' Pulisic 5 - Più errori che note liete, esordio anonimo del tanto atteso esterno statunitense).

Abraham 5 - Il buongiorno era di quelli incoraggianti, colpisce il palo nella prima occasione della partita. Soltanto un lampo per il giovane attaccante dei Blues, sbaglia poi il controllo dal quale nasce l'azione del raddoppio dello United. (Dal 66' Giroud 5,5 - Entra nel momento peggiore della sfida, mai servito).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico”
06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio