Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Batshuayi e Pulisic entrano e decidono

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Ajax-Chelsea 0-1
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Kepa 6 - Nulla poteva sul gol poi annullato a Promes mentre sulla conclusione di Alvarez viene salvato dal palo. Alla fine la sua porta resta inviolata.

Azpilicueta 6 - Ci mette tutta l'esperienza in una gara complicata. Si divora una bella occasione a fine primo tempo, non inquadrando nemmeno la porta.

Zouma 6.5 - Ha la lucidità per chiudere perfettamente con svariate diagonali difensive e sbarrare l'accesso a Promes. Ottima partita per il centrale, di personalità.

Tomori 6.5 - Nessuna paura per il giovane centrale chiamato a sostituire i big infortunati. Roccioso e abile negli anticipi, riparte con coraggio palla al piede dalla difesa.

Alonso 6 - Una partita di contenimento per l'esterno, che si risparmia le solite fughe in avanti. Sbroglia un paio di situazioni e rilancia la squadra con qualità.

Kovacic 6 - Cerca con successo di spezzare il gioco avversario. Grazie alle sue accelerazioni crea superiorità numerica, non fa mancare gli inserimenti.

Jorginho 6 - La manovra passa sempre dai suoi piedi. Anche in una gara dai ritmi altissimi, riesce sempre a battere il tempo giusto. Ci mette aggressività, quando serve.

Mount 6 - Talento cristallino e giocate di qualità. Una fucina di idee da regalare ai compagni e iniziative personali, cala vistosamente nel secondo tempo.

Willian 5.5 - Non si accende mai, piuttosto resta troppo evanescente e fumoso. Non si contano azioni pericolose nelle quali il trequartista risulti pericoloso. (Dal 66' Pulisic 7 - Chance a gara in corso per l'ex Dortmund che rivitalizza il Chelsea. Tante occasioni e l'assist per il gol di Batshuayi).

Hudson-Odoi 5.5 - Si muove bene sulla propria trequarti ma le scelte finali non sono mai azzeccate. Lampard comunque gli dà una chance fino alla fine. (Dal 90' James s.v.).

Abraham 5.5 - Non lesina duelli e spallate ma resta chiuso tra Veltman e Blind. Non trova le giocate in profondità che di solito gli riescono e manca di lucidità. (Dal 71' Batshuayi 7 - Entra e si divora il vantaggio. Si fa perdonare con il gol decisivo a quattro minuti dalla fine).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi