Menù Notizie

Le pagelle del Brugge - Vormer un motorino, Vanaken va a sprazzi

di Riccardo Caponetti
Club Brugge-Galatasaray 0-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mignolet 6,5 - Splendido, e importante, l'intervento su Babel nel primo tempo.

Mata 5,5 - Con un suo retropassaggio scellerato rischia di regalare a Babel la palla del vantaggio: viene però salvato dalla parata di Mignolet. Ha il cliente più difficile e ne risente.

Mitrovic 6,5 - Gioca tanti palloni, quasi fosse lui il play basso. Va vicino al gol con un colpo di testa (spalla).

Deli 6 - Di testa è insuperabile. Con Mitrovic confeziona un'ottima marcatura su Falcao, che tocca il primo pallone di testa al 90'.

Ricca 6,5 - Molto attivo a sinistra. Rispetto al suo compagno di destra è posizionato più alto, quasi sulla linea dei centrocampisti. Alla mezz'ora centra la traversa con un tiro piazzato da appena dentro l'area.

Vormer 7 - Il migliore in campo per il Club Brugge. Abbina quantità e qualità, come quella che ci mette nel calciare i tiri da fermo.

Rits 6 - Tocca pochi palloni ma fa tanto lavoro sporco (dall'86' Balanta s.v.)

Vanaken 6,5 - Sornione per mezz'ora, poi graffia con un paio di giocate superlative.

Dennis 6 - Molto pimpante, quasi iperattivo. Sbaglia troppe scelte nella metà campo offensiva (dal 74' Diagne 5,5 - Fa il suo ma nel finale si ferma pensando che l'arbitro potesse fischiare un calcio di rigore: avrebbe dovuto continuare senza frenarsi.)

Okereke 6,5 - Lotta e si dà da fare. Con uno splendido intervento a mano aperta, Muslera gli nega la gioia del possibile gol del vantaggio di testa (dal 60' Openda 6 - Entra col piglio giusto. Ha un'occasione da dentro l'area, leggermente defilato, e non centra lo specchio.)

Diatta 6 - Negli ultimi 25 metri si vede poco ed è spesso impreciso, ma è encomiabile lo spirito con cui aiuta il suo terzino di riferimento Mata a difendere.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli
16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori