Menù Notizie

Le pagelle del Borussia Dortmund - Burki tiene a galla, Hummels concede

di Dimitri Conti
Risultato finale: Inter - Borussia Dortmund 2-0
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Burki 7 - Se il Borussia Dortmund rimane a galla fino a ridosso del novantesimo, è solo merito suo. Disinnesca con reattività il rigore di Lautaro Martinez - sul cui vantaggio non aveva potuto nulla - prima di capitolare senza colpe su Candreva.

Akanji 6 - Nel corso di tutto il primo tempo sembra il meno sicuro in difesa. Come quando rischia, toccando da dietro Lautaro Martinez in area di rigore. Nella ripresa poi le sofferenze passano, prima che esca per far cambiare modulo ai suoi. (dal 74' Bruun Larsen 5,5 - Non riesce a cambiare le sorti della sua squadra. Il finale di partita è tutta una sofferenza, se vista dal punto di vista dei tedeschi).

Weigl 5,5 - Mediano di nascita, viene chiamato a guidare la difesa a tre dal centro. Lo fa abbastanza bene fino al finale, quando è sorpreso troppo spesso in ritardo. In primis dallo scatto bruciante di Esposito, che passa tra lui e Hummels e si prende il rigore.

Hummels 4,5 - Tanto elegante in disimpegno quanto in vena di concedere dietro. Soprattutto negli arrembaggi finali nerazzurri: prima frana su Esposito e concede il rigore; poi è sorpreso, come tanti altri, sul filtrante del raddoppio.

Hakimi 5,5 - Al solito comincia con spirito arrembante, anche se nelle sue tante discese sulla fascia pecca di precisione. Piano piano scompare dagli indici di pericolosità dell'incontro.

Witsel 6 - Dei dieci giocatori titolari di movimento - ma possiamo includere anche le riserve - è senza dubbio il migliore. Pure tra i più pericolosi, specie nel primo tempo. Non riesce però a tamponare i problemi finali.

Delaney 5,5 - Una prestazione abbastanza oscura la sua: non è mai troppo coinvolto nella manovra giallo-nera, e non riesce a lasciare il segno. Pochi errori, ma anche poco da ricordare. (dal 65' Dahoud 5,5 - I primi palloni sembrano positivi: offre anche qualche bel tocco di fino a metà campo. Quando l'Inter accelera, però, viene travolto anche lui dal fiume in piena).

Schulz 5 - Sul vantaggio nerazzurro griffato Lautaro le principali colpe sono sue: non sale abbastanza e tiene in gioco l'attaccante argentino. Soffre Candreva per tutta la partita: lo dimostra anche la rete finale.

Sancho 5,5 - Spauracchio della difesa nerazzurra, parte a destra ma finisce la partita a sinistra. Handanovic lo ferma a fine primo tempo, poi ingaggia duelli individuali con Godin ma sulla lunga distanza l'esperienza dell'interista ha la meglio.

Brandt 5,5 - Da punta leggera dello scacchiere di Favre, ci si aspetterebbe qualche combinazione rapida in più che lo veda coinvolto. Almeno però è sua l'occasione più pericolosa dei tedeschi, seppur con deviazione di De Vrij.

Hazard 5 - Piuttosto avulso dal gioco nel corso del primo tempo, l'Hazard junior prova a spaventare l'Inter con un paio di guizzi ad inizio ripresa ma è più che altro un'illusione. Favre, scegliendo chi far rifiatare davanti, non a caso toglie lui. (dall'84' Guerreiro s.v.)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti"
14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo"