Menù Notizie

Le pagelle del Benfica - Tavares grande intuizione, Seferovic illude

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Benfica-Lipsia 1-2
Foto
© foto di Giulia Borletto

Vlachodimos 6 - Salva diverse situazioni con parate d'istinto e uscite eseguite in modo impeccabile. Non può nulla sui gol del Lipsia.
Tavares T. 6,5 - Grande intuizione in occasione del gol che accorcia le distanze, con un lancio perfetto per Silva. Moto perpetuo sulla fascia destra del Benfica.
Ferro 5,5 - Mancano talvolta i tempi giusti per chiudere Werner, abile a bruciare sul tempo i marcatori portoghesi.
Dias 6 - Sbroglia alcune situazioni pericolose davanti alla porta di Vlachodimos, contribuendo in modo decisivo al mantenimento dello 0-0 per tutta la prima parte di gara.
Grimaldo 6,5 - Tra i più propositivi in avanti, non fa mai mancare la spinta sulla fascia sinistra e si incarica di battere la maggior parte dei calci piazzati. Una gran parata di Gulácsi gli nega il gol.
Pizzi 6,5 - E' autore di alcune giocate interessanti per catalizzare la manovra a centrocampo. Appena prima del raddoppio del Lipsia sfiora il gol con un rasoterra che fa la barba al palo. Dal 31' s.t.: Rafa Silva 6,5 - Ottimo impatto sulla gara con l'assist per il gol di Seferovic che permette al Benfica di sperare fino all'ultimo nel pari.


Taarabt 6 - Qualità e muscoli in mezzo al campo, è autore di alcuni spunti interessanti per gli attaccanti.
Fejsa 5,5 - Poco incisivo nella mediana del Benfica, si limita principalmente all'interdizione.
Cervi 6 - Gara di alti e bassi, guadagna falli in fase offensiva ma commette anche qualche errore sprecando palloni che potrebbero trovare destino migliore. Dal 32' s.t.: Seferovic 6,5 - Ingresso e gol nel giro di 5 minuti. Capitalizza con un tiro ben piazzato un'azione ottimamente costruita da Tavares e Silva, ma la rimonta del Benfica non si completa.
Jota 6 - Si incarica di dare imprevedibilità alla manovra offensiva portoghese, mancando però il guizzo decisivo per sbloccare la partita nel primo tempo. Nella ripresa cala un po' i ritmi. Dal 22' s.t. Tavares D. 5,5 - Non lascia il segno sulla partita che, anzi, appena dopo il suo ingresso si fa complicata per il Benfica.
De Tomas 5,5 - Grande generosità ma poca incisività nei movimenti davanti alla porta di Gulácsi. Tiene alta la squadra ma non riesce a far male come vorrebbe.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"