Menù Notizie

Le pagelle del Barça - Messi vince da solo: non è umano. Coutinho delude

di Riccardo Caponetti
Siviglia-Barcellona 2-4
Foto
© foto di J.M.Colomo

ter Stegen 6 - Incolpevole sui gol. Pronti via salva su un tiro di Promes da due passi anche se poi l'arbitro ferma tutto per fuorigioco

Semedo 5,5 - Il Siviglia sulla fascia lo mette costantemente in difficoltà. Wober, Promes e Sarabia lo costringono spesso a difendere in inferiorità numerica (dal 46' Sergi Roberto 6 - Dà il suo contributo per la rimonta.)

Piqué 5,5 - Sull’1-0 per pochi millimetri non arriva a murare il destro vincente di Jesus Navas. Inspiegabilmente, in occasione del 2-1, si ferma sperando in un fuorigioco inesistente e viene bruciato da Mercado. Meglio nella ripresa.

Umtiti 5,5 - Primo tempo da dimenticare, come il suo compagno di reparto. In costante apprensione, non sale sul 2-1 del Siviglia e tiene in gioco Sarabia.

Alba 5,5 - Troppo alto e fuori posizione sui due gol degli avversari. È meno preciso del solito anche in fase di spinta.

Rakitic 7 - Deliziosa la palla per l'1-1 di Messi. Intelligente e fortunato nell'intercettare il rinvio sbagliato di Vaclik che dà il via all'azione del 2-3 blaugrana.

Busquets 6 - Solita prestazione di ordine e sostanza.

Vidal 6 - Disputa un buon primo tempo. È autore di almeno 2 chiusure importanti in difesa. Si fa vedere nell'area avversaria con un colpo di testa parato da Vaclik (dal 46' Dembélé 6 - Sbaglia tanto, compresa un'occasione colossale davanti al portiere, ma alla fine regala l'assist a Messi per il 2-2.)

Messi 8 - Inizia male: il primo gol del Siviglia nasce da una sua palla persa. Ma si fa perdonare vincendo praticamente da solo la partita. Al 26' spedisce un cross di Rakitic sotto l'incrocio con una mezza rovesciata da applausi da appena dentro l'area di rigore. Non contento, decide ancora una volta di insaccare la palla sotto il 'sette' con un destro a giro chirurgico. All'85' una deviazione lo mette davanti a Vaclik, che viene scavalcato da un tocco sotto morbidissimo. Chiude la giornata con l'assist perfetto a Suarez per il 4-2 finale.

Suárez 6,5 - Come al solito si danna l'anima e alla prima occasione buona, al 94', cala il poker con un pallonetto.

Coutinho 5 - Impalpabile. Non trova mai la posizione in campo (dal 79' Alená 6 - Un suo tiro, deviato, spalanca a Messi la porta per il 2-3.)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio"