Menù Notizie

Champions, Brugge-Galatasaray: le outsider nel girone di ferro

di Riccardo Caponetti
Fischio d'inizio alle 18.55. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto

Grande attesa al 'Jan Breydel' per l’esordio stagionale in Champions del Club Brugge, che alle 18.55 ospiterà il Galatasaray. La formazione belga, 2a in campionato l’anno scorso, ha ottenuto il pass per i gironi superando un doppio turno preliminare contro Dinamo Kiev e Lask (3 vittorie e 1 pareggio). I ragazzi di Terim, invece, erano già sicuri di partecipare alla fase a gruppi in virtù della vittoria della scorsa Süper Lig. L'ultimo precedente risale al girone della vecchia Coppa dei Campioni del 2002-2003, che entrambe le squadre non riuscirono a superare: il Brugge si impose in casa per 3-1, mentre nel ritorno a Istanbul finì 0-0. I turchi non hanno mai vinto contro squadre belghe: su 6 incroci ha perso 4 volte pareggiando in 2 occasioni. L’arbitro sarà lo sloveno Slavko Vinčič, al Var ci saranno gli italiani Orsato e Fabbri.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Dopo un ottimo inizio di stagione, con 7 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, il Brugge si presenta al primo vero esame europeo della stagione. "Venderemo cara la pelle in ogni match. Chiaramente con un risultato positivo abbiamo buone possibilità di finire sopra al Galatasaray" ha spiegato il tecnico Clement alla vigilia. Rispetto al match giocato domenica in campionato ci dovrebbe essere qualche cambio. Nel 4-2-3-1 spazio a Mitrovic al centro della difesa accanto a Deli, con Sobol in vantaggio su Ricca a sinistra. Rits e Vormer sono i mediani, Vanaken il trequartista. Dennis dovrebbe agire a destra, con Okereke di punta: per il ruolo di esterno sinistro Diatta è in vantaggio su Openda. Se dovesse giocare quest'ultimo, andrebbe lui come centravanti e Okereke scalerebbe sulla fascia.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - Archiviato il passo falso della prima giornata di campionato contro Denizlispor, il Galatasaray si è rimesso a correre con un pareggio e le ultime due vittorie consecutive. Nel 4-2-3-1 turco c’è solo un dubbio e riguarda il ruolo di trequartista, visto che Belhanda non dovrebbe essere a disposizione: Bayram e Inan si giocano il posto. Lemina e Nzonzi sono i due mediani, con il nuovo acquisto Falcao davanti. Al centro della difesa c'è l'ex di turno Donk, che ieri conferenza ha manifestato tutta la sua emozione: "Ho lasciato i sentimenti qui, è bello tornare".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante
00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno"