Menù Notizie

Barcellona, servono 265 milioni per tenere i conti in ordine

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Una operazione già definita (quella per Frenkie De Jong con l'Ajax) e due da completare. Il Barcellona prima ancora della fine del mese di maggio è fra le protagoniste assolute del prossimo calciomercato. Matthijs De Ligt e Antonie Griezmann sono gli altri due calciatori che presto potrebbero essere ufficializzati dal club catalano con buona pace dei tanti altri estimatori di due.

A livello finanziario, però, i blaugrana devono pensare anche alle cessioni. Come riporta Marca quest'oggi il Barcellona per fronteggiare questi tre grandi colpi e tenere il bilancio in ordine onde evitare le reprimende della UEFA dovrà necessariamente incassare. Quanto? Circa 265 milioni di euro.

Le risorse attuali del Barça, si legge sul quotidiano spagnolo, al momento possono permettere di coprire l'ingaggio di De Jong ma non quello del difensore e della punta francese. Per questo motivo occorrerà anche vedere alcuni dei giocatori oggi presenti nella rosa di Ernesto Valverde. I più gettonati in questo senso sono Philippe Coutinho, Samuel Umtiti, Jasper Cillessen (che ha già chiesto di andarsene essendo finito dietro Ter Stegen nelle gerarchie per la porta), Malcom, André Gomes, Denis Suarez, Rafinha, Nelson Semedo e anche lo stesso Ivan Rakitic.

Da capire quali di questi calciatori verranno effettivamente messi sul mercato dal club fresco campione della Liga.


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
18:48 Altre Notizie Napoli, nel pomeriggio lavoro sulla velocità. Piccolo spavento per Callejon 18:45 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: l'AlbinoLeffe acquista Bertani 18:43 Europa Pini Zahavi: "Neymar non è felice al Paris Saint-Germain" 18:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "In questi giorni incontreremo di nuovo Chiesa" 18:33 Serie A Sarri: "Higuain si allena con un buon piglio. CR7 in campo sarà libero" 18:28 Europa De Gea paperone con i guanti. Lo spagnolo raddoppia il suo primato 18:24 Serie B Trapani, sfida al Crotone per l'attaccante Pettinari del Lecce 18:19 Altre Notizie Atalanta-Renate, 6-0 il finale: in gol Muriel, Barrow e Gomez 18:14 Serie A Il Telegraph conferma: niente Samp per Trezeguet, va all'Aston Villa 18:10 Serie C Carpi, Concas saluta: "Me ne vado dopo 8 anni. Sempre riconoscente"
18:05 Resto del Mondo UFFICIALE: Marocco, il ct Hervé Renard ha lasciato l'incarico 18:00 Altre Notizie Lazio, Grigioni: "Strakosha migliora sempre, Proto professionale" 17:55 Serie A Sarri: "Faremo ancora qualcosa in entrata. Ma abbiamo tanti giocatori" 17:51 Europa Real Madrid, follie cinesi: Beijing pronto a offrire 35 milioni l'anno a Bale 17:46 Serie A Juve, Bernardeschi: "Peccato per il risultato, condizione non al 100%" 17:41 Altre Notizie Atalanta-Renate, 3-0 all'intervallo: in gol Barrow e Gomez 17:36 Serie A Sampdoria, Di Francesco: "Osiamo per divertire e divertirci" 17:32 Serie A Juventus, Rabiot: "E' la prima partita, c'è molto da lavorare" 17:27 Serie A Fiorentina, l'Olympiacos preme su Dabo. Ma i greci vogliono il prestito 17:22 Altre Notizie Cagliari, Maran sceglie Ragatzu-Pavoletti in attacco contro il Feralpisalò 17:17 Serie A Lecce, Meccariello: "Dalla Serie B alla Serie A cambia tutto" 17:13 Altre Notizie Sassuolo-Wipptal, la formazione neroverde: Caputo in campo dal 1' 17:08 Serie A Higuain ed un gol che suona come un messaggio. In primis per Sarri 17:03 Serie B Spezia, Crivello può chiedere di andarsene. Su di lui c'è l'Ascoli 16:58 Serie A Sassuolo, Caputo: "Ho trovato un gran gruppo. Mi ispiro a Immobile" 16:54 Altre Notizie TMW - Atalanta-Renate, presente anche Percassi 16:49 Europa Real, per Bale si fa avanti il Jiangsu: offerto triennale a 15 milioni l'anno 16:44 Altre Notizie Atalanta-Renate, le formazioni: Muriel dalla panchina, Gomez in campo 16:39 Serie A Roma, Diawara ricorda: "Che emozione giocare all'Olimpico" 16:35 Altre Notizie Spal-Pordenone, le formazioni ufficiali: Semplici schiera Petagna