Menù Notizie

Spagna, Pedri: "Andremo a vincere contro la Croazia. Infortuni? La stampa ha più paura di me"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Pedro González López, meglio noto come Pedri, in questo momento sta rilasciando le prime dichiarazioni in sala stampa presso le strutture di SV Aasen in vista dell'apertura degli Europei nel match ufficiale contro la Croazia del 15 giugno (ore 18.00) all'Olympiastadion di Berlino. Dopo due partite, Andorra e Irlanda del Nord, in cui ha lasciato sensazioni ottime e oltre le più rosee previsioni, si attende la presenza fissa del centrocampista del Barcellona nell'undici titolare della Spagna: "Qualsiasi confronto con la squadra campione del mondo è complicato. Perderemmo molto. Noi vinceremo, non dobbiamo rimanere sempre fedeli al nostro stile e perdere", le prime parole riprese da Marca.

Che sensazioni hai per il primo match contro la Croazia?
"Mi sento molto bene fisicamente e non vedo l'ora di giocare contro la Croazia".

La gara d'esordio è delicata...
"Sappiamo che la prima partita è importante. È importante iniziare bene. Andremo a vincere, non vogliamo lasciare nulla sul campo. Sento di poter dare un grande contributo. Ho lavorato duramente per arrivare dove sono ora. Sono in uno dei momenti migliori di quest'anno".

In questi giorni sono emersi diversi infortuni per le altre Nazionali. Tu hai paura?
"No. La stampa ha più paura di me in campo. Io cerco di giocare e di divertirmi. All'ultimo Europeo abbiamo disputato un grande torneo. Mi sento molto bene e non vedo l'ora di iniziare. L'allenatore ha molta fiducia in me".

Siete una delle Rappresentative favorite per il titolo.
"Siamo motivati. La cosa più importante è che siamo una squadra, una famiglia dentro e fuori dal campo. Questa è la nostra forza".

Qual è l'obiettivo personale che ti poni?
"Cerco sempre di migliorare. Sono cose che Luis (De la Fuente, ndr) mi chiede di fare. Ci lavoro a fine allenamento".

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inghilterra-Slovacchia: novità Mainoo. Un solo dubbio per Calzona 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Euro 2024: ottavi di finale. Inghilterra-Slovacchia e Spagna-Georgia 05:00 Nato Oggi... Andrea Petagna, dopo Cagliari tornerà al Monza. A caccia (di nuovo) di un'occasione 01:19 Euro 2024Esclusiva TMW Ricardo Rodriguez: "Non pensavo a questa differenza contro l'Italia. Ma il merito è nostro" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugno
00:56 I fatti del giorno Svizzera e Germania le prime qualificate ai quarti: programma e tabellone di Euro 2024 00:53 I fatti del giorno L'Italia perde male contro la Svizzera, Spalletti: "Giocato sottolivello, ma niente scandali" 00:49 I fatti del giorno A testa bassa. L'Italia saluta l'Europeo dopo esser stata dominata dalla Svizzera: 2-0 00:45 I fatti del giorno Zaniolo vuole tornare in A ma il Galatasaray non fa sconti: Fiorentina e Atalanta avvisate 00:41 I fatti del giorno Como attivissimo sul mercato. Ecco Dossena, ma l'attesa è tutta per il sogno Varane 00:38 I fatti del giorno Il 4 luglio conosceremo il calendario della Serie A 2024/2025 00:34 I fatti del giorno Moise Kean verso le visite, contatti in corso anche per Lucca: Fiorentina attiva sul mercato 00:32 Serie CTMW Vis Pesaro, Di Paola blindato: rinnovo fino al 2029 e fascia da capitano 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Confronto Spalletti-Gravina, la Germania si unisce alla Svizzera 00:29 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Partita selvaggia, i primi 20 minuti sono stati i migliori del torneo" 00:27 Calcio estero Chelsea, prime parole di Kellyman: "Voglio vincere con il club, sia partite che trofei" 00:23 Serie A Oriali-Napoli, tutto confermato: lavorerà a stretto contatto con Conte e il suo staff 00:19 Euro 2024 Danimarca, il ct Hjulmand: "Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia" 00:19 Euro 2024 Stramaccioni: "Spalletti ha inseguito i calciatori e cambiato troppi moduli, così zero identità" 00:15 Serie A Germania-Danimarca 2-0: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:12 Calcio estero Famalicao, Gustavo Sà dopo il rinnovo: "Ringrazio il club, sarebbe bello vincere un titolo" 00:08 Serie A Nicolato: "Zaniolo ha tutto per essere un top. Fiorentina o Atalanta? Non do consigli" 00:04 Serie A Rivoluzione Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolinea 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello 00:00 Accadde Oggi... 30 giugno 1998, l'espulsione di Beckham condanna l'Inghilterra. Argentina ai quarti del Mondiale 00:00 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma
Sabato 29 Giugno 2024
23:57 Calcio estero Stoccarda, esercitata l'opzione per Undav: palla al Brighton, che detiene il cartellino 23:53 Altre Notizie Germania-Danimarca 2-0: il tabellino della gara 23:49 Serie A Stramaccioni punge Spalletti: "Barella non ha mai fatto il trequartista nell'Inter" 23:45 Serie A Como, Fabregas accoglie Dossena: "Forte e competitivo, può crescere con noi"