Menù Notizie

Ogbonna critica l'Inghilterra: "Mezz'ora di buon livello non basta, serve di più"

di Ivan Cardia
Foto

Angelo Ogbonna, ospite di Sky Sport, ha commentato l'esordio dell'Inghilterra a Euro 2024: "Secondo me non hanno trovato tanto equilibrio, Rice ha sofferto. E non penso che quella sia la posizione di Alexander Arnold, è stato molto più Rice a indicargli la posizione: nel primo tempo ha incespicato sul pallone e c'è stata la prima occasione per la Serbia.

Era molto importante trovare un equilibrio in mezzo al campo. Parliamo di intensità, ok? Capisco che siamo a fine stagione, alcuni giocatori non bastano. Ma 20-30 minuti non bastano: devi dimostrare qualcosa di più".

L'atteggiamento di Southgate è una questione personale o di tradizione inglese?
"Io penso che sia una cosa soggettiva. Come la maggior parte degli allenatori britannici, cerca bene o male di non dare pressioni, di evitare il conflitto. Per una competizione così importante, però, hai bisogno di mandare certi messaggi, di stimolare il giocatore. Per me trenta minuti in una partita sono abbastanza pochi. Penso anche al secondo tempo: non puoi lanciare lungo contro la Serbia e lasciare a loro il gioco in mano".

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
11:56 Calcio estero Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'Inghilterra 11:53 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis risponde a un tifoso a Dimaro: "Hermoso? Si vede che ne capisci poco" 11:52 Serie CTMW Team Altamura, in arrivo il portiere Viola dal Lecce: firmerà un biennale 11:51 Altre Notizie Qualificazioni Europa League e Conference League, le partite in programma 11:49 Calcio femminileUfficiale Napoli Femminile, ecco il rinforzo in difesa. Tesserata Novellino
11:45 Serie A Osimhen-PSG, il Napoli non apre (per ora) allo sconto: la cifra giusta per la chiusura 11:41 Calcio estero Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10 11:38 Serie AUfficiale Un altro Ibrahimovic al Milan. Per Maximilian, figlio di Zlatan, primo contratto da professionista 11:34 Serie C Taranto, nessun ridimensionamento. Ma mister Capuano parla di 'salvezza prima di tutto' 11:30 Serie A Lazio, ora l'esterno d'attacco: Laurienté o Djukanovic, dipende (anche) da Isaksen 11:27 Calcio estero Ndombelé: "Nizza scelta migliore che potessi fare. Forma fisica? Non siamo robot..." 11:23 Serie AUfficiale Il Lecce annuncia l'arrivo del giovane Niko Kovac. Sarà aggregato alla Primavera 11:19 Serie BTMW Sarr e Bertinato in arrivo in Liguria. Ecco i due nuovi portieri scelti dallo Spezia 11:15 Serie A Napoli, Brescianini piace a Manna dai tempi della Juventus: è in pole insieme all'Atalanta 11:13 Serie ATMW Milan, monitorato Fernandez-Pardo. Costa 15 milioni, la Roma ha fatto un sondaggio 11:11 Calcio estero Ancelotti avanza una richiesta: obbligatorio il rinnovo di Mendy. Al via la trattativa 11:08 Serie AVideo "Morata è quello che ci serve per fare bene". Rivedi Tomori sul mercato del Milan 11:04 Serie C Ascoli, c'è una nuova apertura Metalcoat per la possibile cessione del club: la nota 11:00 Serie A Napoli, nome nuovo per le fasce d'attacco: sondaggio per David Neres del Benfica 10:56 Calcio estero Rakitic in fuga dall'Arabia: trovato l'accordo con l'Hajduk, manca quello con l'Al Shabab 10:53 Serie A Zielinski arriva ad Appiano dopo aver terminato le visite: nel pomeriggio primo allenamento 10:50 Altre Notizie Torna la "favola" Chievo Verona, sabato al Bentegodi in campo le vecchie glorie 10:49 Calcio femminile Inizia la stagione della Juventus Women: visite mediche per quattro calciatrici 10:45 Serie A Roma, Soulé entro fine settimana: intesa col giocatore. Ecco la chiave per quella con la Juve 10:41 Calcio esteroUfficiale Niente Europa, scelta...d'Arabia: Bento si lega ufficialmente all'Al Nassr di CR7 10:38 Serie A Rabiot-Juventus, è finita. Alle 14 Giuntoli annuncerà in conferenza l'addio del francese 10:34 Serie BTMW Catanzaro, passi avanti con Iemmello. Vicino il rinnovo biennale con un anno di opzione 10:30 Serie A Ordine: "Milan, Morata non basta. C'è bisogno di un'altra punta con altre caratteristiche" 10:27 Calcio estero Morata out apre le porte a Omorodion: dopo le Olimpiadi vuole prendersi anche l'Atletico 10:23 Serie AVideo Rivedi Le Fée dopo l'amichevole: "Sorpreso dalla chiamata della Roma"