Menù Notizie

Le pagelle della Francia - Mediana in tilt: serataccia per Theo Hernandez e Rabiot

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Spagna-Francia 2-1

Maignan 6 - Sul gol capolavoro di Yamal cerca il miracolo, ma non può davvero nulla. Sul 2-1, è impotente e sfortunato. Bravo a inizio ripresa a fermare Nico Williams lanciato a rete abbandonando con tempestivo anticipo la sua area di rigore.

Koundé 5 - Al posto sbagliato al momento sbagliato, anche se poi il gol del 2-1 verrà assegnato a Dani Olmo. Soffre la velocità di Nico Williams, come tutti coloro che in questo Europeo transitano dalle parti dell'attaccante dell'Athletic Club.

Upamecano 6 - La marcatura a uomo su Morata produce buoni risultati. Il problema, casomai, sono tutti coloro che ronzano attorno al capitano spagnolo.

Saliba 6 - Come sopra. Partita senza sbavature evidenti, anche perché la Spagna non passa spesso dalle sue parti: ha altre trame e percorre altre vie per creare le sue occasioni più pericolose. .

Theo Hernández 4.5 - L'assenza di Carvajal dovrebbe sgravarlo di un peso e invece la serata è complicata. Complicatissima. E' stata la notte di Lamine Yamal che su quella corsia, anche grazie all'aiuto del veterano Jesus Navas, ha sempre e comunque avuto la meglio. Nella ripresa ha la migliore occasione della Francia: colpisce malissimo.

Kanté 5 - Ha provato a opporre la sua intensità al palleggio spagnolo: hanno avuto la meglio gli avversari. Dal 62esimo Griezmann 5.5 - Dà più peso all'attacco e nel finale ha anche una buona occasione: nulla di fatto.

Tchouameni 4.5 - La mossa Dani Olmo tra le linee lo manda in tilt. Lo spagnolo non gli dà punti di riferimento, poi lo svernicia sul gol del 2-1

Rabiot 4.5 - In affanno, gira per il campo alla continua ricerca degli avversari. Sul gol del pareggio non va in aggressione su Yamal e l'attaccante del Barcellona estrae dal cilindro una rete pazzesca. Dal 62esimo Camavinga 5 - Qualche randellata di troppo e nulla più.

Dembélé 5 - Qualche buona giocata ma sono tracce isolate. Col passare dei minuti si intestardisce sempre più nella giocata individuale risultando innocuo. Dal 79esimo Giroud s.v.

Kolo Muani 6.5 - Pronti via e sblocca la partita con un preciso colpo di testa. Poi poco o nulla ma da centravanti il suo l'ha fatto, anche perché dopo l'1-0 gli sono arrivati pochi palloni giocabili. Dal 62esimo Barcola 6.5 - Ottimo impatto con la partita, il suo ingresso ridà vivacità alle ripartenze francesi.

Mbappé 6.5 - S'inventa il gol che sblocca la partita con un assist delizioso. Prova a tenere i suoi a galla, si aggrappa alle sue vampate. Ma nel finale sciupa anche una ghiotta occasione spedendo in curva un pallone calciato dalla sua mattonella.

Didier Deschamps 5 - Non riesce a leggere la mossa Dani Olmo e il suo centrocampo va in difficoltà.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights
09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari"