Menù Notizie

Le pagelle dell'Albania - Strakosha tiene a galla i suoi, attacco decisamente in ombra

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Italia-Albania 2-1

Strakosha 6,5 - L'ex Lazio tiene a galla i suoi nella prima frazione di gioco, con due ottimi interventi su Frattesi e Scamacca. In generale, è certamente il migliore in maglia rossa.

Hysaj 5 - Prestazione dedita quasi solo alla fase difensiva, dovendo contenere un Dimarco che in più di un'occasione arriva al cross.

Djimsiti 6 - L'atalantino è tra i pochi che si salvano nella formazione di Sylvinho. Sono numerosi, infatti i suoi interventi ad anticipare gli azzurri che si presentano in area.

Ajeti 6 - Insieme a Djimsiti forma una coppia abbastanza coriacea, che cerca di reggere l'urto azzurro con alterne fortune.

Mitaj 5 - Esattamente come Hysaj, è quasi nullo in fase di spinta e addirittura più in difficoltà nel contenimento. Serata difficoltosa, infatti, contro uno scatenato Chiesa.

Asllani 5,5 - L'interista fatica ad accendere le azioni albanesi, andando in difficoltà nei duelli in mezzo al campo con gli avversari italiani.

Ramadani 5,5 - Inizio di gara incoraggiante, fungendo da schermo che aiuta a contenere l'Italia e avvia anche il contropiede. Più in sofferenza con la crescita azzurra.

Bajrami 6 - Inizio da sogno, con il gol del vantaggio dopo neanche 30 secondi sfruttando un erroraccio di Dimarco. Per il resto, si vede abbastanza poco. Dall'87' Muci sv.

Asani 5 - Un sinistro da fuori terminato sul fondo e poco altro nella prima frazione di gioco. Non migliora dopo l'intervallo. Dal 68' Hoxha 5,5 - Qualcosa in più rispetto al compagno che sostituisce, ma non abbastanza per dare la svolta alla gara.

Broja 5 - Servito poco e male dai compagni, fa tanto movimento sul fronte offensivo ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Peggiora con il procedere del match. Dal 76' Manaj 6 - Ottimo ingresso in campo. Nel finale, infatti, sfiora la rete del clamoroso 2-2.

Seferi 5 - Anonimo negli ultimi metri, va se possibile peggio quando aiuta in fase di non possesso nel contenere Chiesa. Dal 68' Laci 5,5 - Entra in una fase di gara complicata, con l'Italia in controllo assoluto. Non ha molti palloni a diposizione.

Sylvinho 5,5 - Immagina una gara di difesa e contropiede, che si mette come meglio non potrebbe con il vantaggio fulmineo. Con il passare dei minuti, però, i suoi soffrono il forcing azzurro. Nella ripresa, non spingono con troppa convinzione per trovare il pari.

Altre notizie
Venerdì 21 Giugno 2024
22:07 Serie A Juventus, McKennie può tornare a casa: sirene dagli Stati Uniti per il centrocampista 22:04 Serie BTMW Catanzaro, c'è Aquilani in pole per la panchina. Piacciono anche a Bianco e Corini 22:00 Serie A Futuro San Siro, Sala: "Studio di fattibilità per la ristrutturazione progetto straordinario" 21:58 Serie DUfficiale Totti jr torna in Italia: giocherà in Serie D con la maglia dell'Avezzano 21:56 Calcio estero Barcellona, Casadò sul rinnovo: "Ho lottato per questo. Non è facile, qui la concorrenza è brutale"
21:53 Euro 2024 Olanda e Francia si annullano: al 45' resiste ancora il punteggio di 0-0 21:49 Serie BTMW Palermo, Marconi via a parametro zero: ci sono almeno quattro club di C sulle sue tracce 21:45 Serie A Castori su Buongiorno: "Può diventare un leader, sia nel Napoli che nella Nazionale" 21:41 Euro 2024 Getafe, il presidente spera: "Ogni giorno che passa Greenwood ha più possibilità di rimanere" 21:38 Serie ATMW Juventus, nell'operazione Luiz inserita una percentuale sulla rivendita di Iling e Barrenechea 21:36 Serie CUfficiale Pro Vercelli, c'è l'addio con Casella. Risoluzione consensuale per il direttore sportivo 21:34 Calcio estero Arda Guler predestinato, Terim scommette: "Un giorno potrebbe essere tra i candidati al Pallone d'Oro" 21:30 Serie A Roma campione d'Italia Under 17 per il secondo anno di fila. Falsini: "Grazie a Bruno Conti" 21:27 Serie BTMW Palermo, accelerazione per Vandeputte. Si punta a chiudere nella prossima settimana 21:23 Serie A Lapadula debutta in Copa America, il Cagliari sui social: "Forza Lapa, siamo tutti con te" 21:19 Serie C Tacopina sulla contestazione: "Parliamo di 60 ragazzi, la SPAL ha migliaia di tifosi" 21:15 Serie A Juventus su Koopmeiners? Martorelli: "Huijsen come contropartita può piacere alla Dea" 21:11 Euro 2024 Austria, Arnautovic: "Gol emozionante, mio padre non stava bene. E non sono troppo vecchio" 21:08 Serie A Parma, nuovo nome per l'attacco: sondaggio con l'Inter per Francesco Pio Esposito 21:04 Serie DUfficiale Altra conferma in casa ChievoVerona: Danieli farà ancora parte della rosa 21:03 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Hugo Larsson e Agustín Ruberto sono due talenti da Serie A" 21:00 Serie A Reginaldo su Conte: "Protestai per gli allenamenti duri e lui mi mandò diretto sotto la doccia" 20:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Con la Turchia non sarà più facile. Arda Guler? Visto cosa sa fare..." 20:55 Serie DTMW Gelbison, quasi fatta per il terzino Setola. Lo scorso anno era alla Paganese 20:53 Euro 2024 Candela: "La Francia può fare meglio. Italia? Andrà avanti e poi sarà dura per tutti" 20:49 Serie B La Sampdoria vola in Germania per la preparazione: dal 14 al 30 luglio a Jena 20:45 Serie A Seghetti piace a tanti. Anche il Cagliari chiede informazioni sul 2004 del Perugia 20:43 Serie CTMW Il Trapani guarda in Serie D per rinforzare la difesa: piace il centrale Saio del Grosseto 20:41 Euro 2024 Svizzera, Xhaka: "Non rispetteremo la Germania quanto la Scozia, vogliamo batterla" 20:37 Euro 2024 Seedorf in vista di Olanda-Francia: "Mbappé in panchina? Non ci si può rilassare"