Menù Notizie

Le critiche, l'esultanza e la profezia di Fernando Llorente: ecco la rivincita di Alvaro Morata

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alvaro Morata contro la Spagna ha zittito ogni critica. L'attaccante dell'Atletico Madrid ha infatti sbloccato la prima gara della Roja in questo Europeo, dando il la alla Nazionale del ct Luis de la Fuente per arrivare al 3-0 finale. Una rete pesantissima, che l'ex Juventus ha dedicato alla sua famiglia. Subito dopo aver segnato, Morata è andato infatti davanti alle telecamere formando prima una "L" con la mano in riferimento al figlio Leonardo, seguita da una "A" per Alessandro, una "B" per Bella e infine una "E" per Edoardo, i quattro figli avuti con Alice Campello.

La profezia di Fernando Llorente
Questo gesto ha commosso tanti tifosi spagnoli e ha sottolineato l'importanza della famiglia nella vita del calciatore classe 1992. Morata, da tanti non considerato all'altezza del ruolo di centravanti e della fascia da capitano della Spagna, ha utilizzato questa celebrazione per condividere un momento di gioia con i suoi cari e dimostrare che la sua famiglia è sempre stata la sua principale fonte di motivazione e sostegno, senza alimentare ulteriori polemiche. "Morata è un grandissimo calciatore, tutti lo amano ma è vero anche che in Spagna la gente vuole sempre di più. Negli ultimi mesi all'Atletico Madrid Alvaro ha avuto qualche problema personale e non ha fatto le sue migliori partite, ma è arrivato in Germania con tanta carica. Sono convinto che darà tutto se stesso e che oggi farà gol", era stata la profezia pre-partita del suo predecessore Fernando Llorente.

Che ne sarà di Alvaro Morata?
Ve lo abbiamo raccontato negli scorsi giorni, è atteso un summit tra la dirigenza della Roma e l'entourage di Alvaro Morata per capire costi e margini della possibile trattativa sia col ragazzo per lo stipendio sia con i colchoneros. E la Juventus? Certi amori ritornano una volta, ma addirittura due? I bianconeri devono risolvere prima il futuro di Federico Chiesa, cercato da Roma e Napoli, e capire se Dusan Vlahovic vorrà spalmare l'ingaggio o se rischia anche lui di finire sul mercato. Insomma, pure con Arkadiusz Milik e Moise Kean, una vera e propria rivoluzione d'estate e Morata è un nome che può tornare, giustappunto, di moda. Così per Antonio Conte e il suo nuovo Napoli, lui che lo ha avuto proprio a Torino in bianconero.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, il Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa" 13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti"
13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo” 12:38 Serie ATMW Juventus, ecco Sbravati: lavorerà a stretto contatto con Giuntoli. Le ultime 12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi" 12:27 Serie CUfficiale Virtus Verona ancora insieme a Juanito Gomez. L'argentino rinnova per un altro anno 12:23 Serie ATMW Empoli in sede Inter per Sebastiano Esposito. Fumata bianca vicina 12:19 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena" 12:15 Serie A Stati Uniti, il ct Berhalter: "Pulisic è un leader altruista. Lavora e compete duramente" 12:11 Serie CTMW Picerno, in arrivo un difensore: alle firme con il 2002 Pietro Santi. I dettagli 12:08 Serie A Lautaro, Calhanoglu e ora Inzaghi: l'Inter detta legge sui rinnovi. Il club non fa sconti 12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto" 11:53 Serie A Il Newcastle piomba su Gatti: l'idea è di offrire 25-30 milioni. A quelle cifre, la Juve ci penserebbe 11:49 Serie B Samp, via alle uscite. Audero fra Como e Nizza. Piccini all'Atletico San Luis 11:45 Serie A Rafa Leao giura amore al Milan: ha rifiutato una ricchissima proposta dell'Al Hilal