Menù Notizie

L'Austria è virtualmente prima nel Gruppo D: 1-0 all'Olanda a fine primo tempo

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo 45 minuti l'Austria è avanti contro l'Olanda nell'ultima giornata della fase a gironi di Euro 2024 e in questo momento è virtualmente prima del Gruppo D. A decidere, fin qui, un autogol di Malen dopo appena sei minuti di gioco.

Vantaggio immediato
L'Austria passa in vantaggio dopo appena sette minuti. L'Olanda paga un grave errore in marcatura da parte di Geertruida che, per la terza volta in sette minuti, perde completamente Prass. Bello il cross dell'esterno biancorosso e goffa la deviazione nella propria porta di Malen. Nulla da fare per il portiere, vantaggio meritato per l'approccio e per l'atteggiamento tattico sorprendente adottato dagli austriaci.

Occasioni e sprechi
Col passare dei minuti l'Olanda cresce e al quarto d'ora sfiora il pareggio con Reijnders che si trova il pallone del'1-1 e lo cestina. Un'altra chance viene sprecata poco dopo da Malen, ma l'errore più clamoroso è di marca austriaca: Arnautovic si fa trovare pronto su una respinta corta di Verbruggen ma con mezza porta vuota l'attaccante svirgola.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
16:34 Serie B Cesena, si continua a lavorare per Antonucci: da sciogliere il nodo relativo alla formula 16:30 Serie A Subito Atalanta e Inter per il Lecce. Corvino: "Più difficile di così non ci poteva capitare" 16:29 Altre NotizieTMW Radio Nicoletti: "Calcio italiano, è crisi dal 2008. Si cambino i format dei campionati" 16:26 Euro 2024 Demiral, l'esultanza è un caso diplomatico: Erdogan a Berlino per l'Olanda, niente incontri con Scholz 16:23 Serie ATMW Bennacer con Pioli in Saudi Pro League? Al-Ittihad in pressing per il mediano algerino
16:21 Serie A Dybala domani rientra a Roma: ora aspetta l'incontro con il club per il rinnovo 16:19 Serie C Benevento, sarà Manconi il primo colpo per l’attacco: arriva dal Modena 16:17 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, per Baroni l'occasione della vita. Immobile può tornare grande" 16:15 Serie A La prima ufficialità del Napoli sarà Rafa Marin. L'unico certo tra i nuovi di essere a Dimaro 16:12 Euro 2024 Coppitelli a Gravina: "Il mio Lecce? Se estoni e rumeni battono gli italiani la domanda è un'altra" 16:10 Calcio femminileUfficiale Thomas continua la sua avventura alla Juventus: La francese ha firmato un biennale 16:08 Serie ATMW Atalanta, dopo Hojlund un altro bomber dall'Austria? Vice Scamacca: si valuta Konaté 16:06 Serie CUfficiale Si è concluso il contratto in essere. E Arrondini saluta il Carpi 16:04 Serie B Spezia, Moutinho e Muhl con le valigie in mano: entrambi sono destinati all'estero 16:00 Serie A Colombo cerca squadra, anche l'Hellas Verona ha allacciato i contatti con gli agenti 15:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, fiducia in De Rossi. E Chiesa sarebbe il top" 15:57 Calcio estero 100 milioni per Neves? Il Psg dice no e bussa al Bayern per Kimmich 15:55 Serie BUfficiale Juve Stabia, rinnovo fino al giugno 2026 per il portiere Matteo Esposito 15:53 Serie A Altra pretendente in Serie A per Rabiot: l'ex Juventus finisce sul taccuino della Roma 15:51 Serie BUfficiale Reggiana, si completa l'area tecnica. Nominati i collaboratori del neo Ds Pizzimenti 15:50 Serie ATMW Lazio, Crespi verso il prestito. Il Sudtirol è in pole position 15:48 Serie C Avellino, Perinetti: "Offerte per Costa e Tribuzzi. Sounas? Ci piace. Vediamo cosa accade" 15:45 Serie A Venezia, per la retroguardia si guarda al Verona: duello con la Lazio per Dawidowicz 15:41 Calcio estero Luca Zidane cambia squadra: il figlio di Zinedine sarà presto il nuovo portiere del Granada 15:38 Serie A Napoli, rinnovo in vista per Kvaratskhelia: 5,5 milioni a stagione e clausola da 130 15:34 Serie B Da Lapadula a Cerri, il Bari sfoglia la margherita per l'attacco. Ma gli ostacoli non mancano 15:32 Altre NotizieTMW Radio Pizzi: "Atalanta, Zaniolo non è un colpo per sostituire Koopmeiners" 15:30 Serie A Ibrahimovic: "Jimenez vice-Theo. Camarda? Va protetto e preparato per la prima squadra" 15:26 Calcio esteroUfficiale Bournemouth, la bandiera non si ammaina: rinnovo di contratto per Lewis Cook 15:23 Serie A Napoli, Di Lorenzo verso il sì a Conte: il tecnico lo ha quasi convinto a restare