Menù Notizie

Katanec sugli Europei: "Inghilterra e Francia in difficoltà, impressionato da Ronaldo"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Srecko Katanec, ex giocatore anche della Sampdoria ed ex ct della Slovenia, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del match di questa sera contro l'Inghilterra e in generale degli Europei.

Katanec, che squadra è la Slovenia?
"Una nazionale completamente nuova da quando ho lasciato 7 anni fa, ma il modo di giocare è lo stesso: molto compatti, conoscono i loro limiti, hanno qualità e velocità per scappare. Non è facile giocarci contro".

Pensa che la Slovenia possa battere l’Inghilterra?
"Ho visto l’Inghilterra veramente spremuta. Fisicamente non stanno bene. I giocatori vengono da campionati molto duri, giocano tanto e alla fine della stagione
devono anche partecipare anche a un Europeo. È dura, non vorrei essere nel corpo di questi ragazzi. L’Inghilterra è sempre forte, ma non è nella condizione in cui dovrebbe essere".

La sorprende?
"No. Non c’è tempo per recuperare e in questo Europeo certe squadre sembrano molto stanche. Anche la Francia non mi ha tanto entusiasmato. Al contrario dell’Austria: è quella che mi ha impressionato di più".

Chi vince?
"Difficile dirlo. Non penso ci saranno sorprese: le solite nazionali arriveranno in fondo. Queste prime gare nei tornei, però, per chi vuole vincere sono sempre come un riscaldamento".

Tra i giocatori chi l’ha impressionata?
"Cristiano Ronaldo. Avevo pensato che fosse finito a questo livello 2-3 anni fa, soprattutto dopo questo passaggio in Arabia dove vai a prendere i soldi. Invece mi ha stupito come si comporta: vuole vincere sempre, si muove bene, non è egoista. Considerando anche gli anni che ha, non pensavo che sarebbe stato a questo livello".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
23:26 Serie A Inter, Lautaro: "So di essere in ritardo, cercherò di lavorare il doppio per alzare il livello" 23:25 Serie ALive TMW Inzaghi: "Non siamo stati la solita Inter, il Milan ha meritato di vincere il derby" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Tempi approcciati male, non siamo stati squadra. È una sconfitta che brucia" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Gabbia: "Uno dei giorni più belli della mia carriera. È un punto di partenza" 23:19 Serie A Ambrosini: "Il Milan è la squadra più attrezzata per togliere lo Scudetto all'Inter"
23:15 Calcio estero LaLiga, l'Atletico Madrid riprende il Rayo: finisce 1-1, colchoneros a -6 dalla vetta 23:12 Serie A Milan, Fonseca: "Non abbiamo cambiato il modulo, soltanto i giocatori. Vittoria meritata" 23:10 Altre Notizie Inter-Milan 1-2: il tabellino della gara 23:08 Serie A La strana domanda di Bobo Vieri: "Quindi il Milan ha vinto e Fonseca rimane tutto l'anno?" 23:04 Serie ALive TMW Milan, a breve le parole di Paulo Fonseca in conferenza stampa dopo il 2-1 nel derby 23:04 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: poker Benevento al Foggia, Picerno a valanga sul Crotone 23:00 Serie A Milan, Gabbia: "Siamo sempre al fianco di Fonseca, la vittoria nel derby ci dà tanta energia" 22:57 Serie A Reijnders MVP di Inter-Milan: "Volevamo vincere il derby, stasera abbiamo giocato molto bene" 22:54 Serie A Le pagelle del Milan - Fonseca sorprende tutti. Gabbia, è un gol che può cambiare la stagione 22:50 Calcio estero Ligue 1, un pazzo Marsiglia vince a Lione in dieci e in pieno recupero: finisce 2-3 22:49 Serie A Le pagelle dell'Inter - Lautaro a secco: ora è un caso? Mkhitaryan stecca, Sommer il migliore 22:45 Serie A Il Milan aggancia l'Inter, il Torino è capolista in solitaria della Serie A. La classifica aggiornata 22:44 Serie A Il Milan ribalta i pronostici, Fonseca salva la panchina: 2-1 all'Inter, il derby è rossonero 22:40 Serie A Roma, El Shaarawy: "Capiamo i tifosi per De Rossi, avremmo reagito in ogni caso" 22:36 Serie A Gabbia fa godere il Milan: 2-1 sull'Inter a una manciata di minuti dalla fine 22:34 Serie B Carrarese, Cerri: "Gara preparata bene, i dettagli hanno fatto la differenza" 22:30 Serie A Empoli, Pezzella: "Bello riavere D'Aversa in panchina. Prima della Fiorentina la Coppa Italia" 22:26 Calcio estero L'ucraino Tymoshchuk in aiuto dei russi del Kursk. Gli ex compagni lo insultano sui social 22:23 Serie A Lucca da Nazionale? Runjaic: "Parlo per l'Udinese e dico che può migliorare tanti aspetti" 22:19 Serie B Bari, Dorval: "Falletti ci aiuta tanto, può sempre inventare la giocata al momento giusto" 22:15 Serie A Roma, Juric: "Ho trovato una squadra triste per De Rossi, soprattutto la vecchia guardia" 22:12 Calcio estero Leverkusen attento, su Wirtz si muove il Liverpool. E pensa a un'offerta mai fatta 22:08 Serie A Venezia, Yeboah subito decisivo: "Contento dell'assist. Dalla città alla maglia, è tutto perfetto" 22:07 Serie A Inter-Milan, oltre 7,5 milioni di incasso per il derby: è record in Serie A 22:04 Serie C Giugliano, Bertotto esulta: "Grande prova contro un Catania forte, che lotterà per vincere"