Menù Notizie

Di Carlo: "La SPAL ha fatto altre scelte per la panchina. Peccato, avevamo gettato basi"

TMW
di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

"SPAL comunica di aver affidato a Andrea Dossena l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il nuovo allenatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026": così, la società estense, in un comunicato dello scorso 21 luglio, quando ha annunciato il tecnico per la stagione ventura. O meglio, stante a quanto scritto per le prossime due. Al netto della durata del contratto di Dossena, però, va da sé che si è conclusa l'avventura di mister Domenico Di Carlo in biancazzurro.

Il trainer aveva guidato gli estensi nella passata stagione, piuttosto travagliata, che ha visto lo stesso Di Carlo esonerato il 2 ottobre 2023 e richiamato poi lo scorso 4 febbraio 2024, con la squadra al 18º posto in classifica; la risalita è riuscita, la SPAL ha infatti chiuso all'undicesimo gradino, sfiorando i playoff, ma ciò non è bastato per proseguire con l'allenatore.

Che, nell'intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di TuttoMercatoWeb.com, nella rubrica A tu per tu, ha così parlato di questo: "Avevo aspettato la SPAL. Poi mi è stato comunicato che ci sono stati dei cambi. Il lavoro fatto è stato importante, non era facile. Però se il presidente decide di non continuare non si può fare niente. Peccato, perché avevamo gettato le basi e si era creato lo spirito giusto, un’anima”.

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
16:55 Serie A Empoli, il presidente Corsi commenta il calendario: "Grande rispetto per tutti gli avversari" 16:53 Euro 2024 Shevchenko sull'Italia: "Mi aspettavo di più: ha giocatori importanti, non è stata al suo livello" 16:49 Serie CTMW Radio Ds Pontedera: "Per muoverci sul mercato dobbiamo capire il futuro di Guidi e Ianesi" 16:45 Serie A Miranda già ufficiale al Bologna, ma arriva a campionato iniziato. Prima le Olimpiadi 16:43 Serie AUfficiale Hellas Verona, l'attaccante arriva dalla Colombia. Mosquera ha firmato fino al 2028
16:42 Euro 2024 Inghilterra, Watkins a Henderson scherzano: "In 4 anni mai in campo assieme" 16:38 Serie A Inter, Martinez raccontato dall'ex tecnico Mel: "Ha grande intuito, farà bene a Milano" 16:35 Altre Notizie Tutti i club della Pro League saranno privatizzati: l'annuncio del Ministero dello Sport saudita 16:34 Serie B Cesena, si continua a lavorare per Antonucci: da sciogliere il nodo relativo alla formula 16:30 Serie A Subito Atalanta e Inter per il Lecce. Corvino: "Più difficile di così non ci poteva capitare" 16:29 Altre NotizieTMW Radio Nicoletti: "Calcio italiano, è crisi dal 2008. Si cambino i format dei campionati" 16:26 Euro 2024 Demiral, l'esultanza è un caso diplomatico: Erdogan a Berlino per l'Olanda, niente incontri con Scholz 16:23 Serie ATMW Bennacer con Pioli in Saudi Pro League? Al-Ittihad in pressing per il mediano algerino 16:21 Serie A Dybala domani rientra a Roma: ora aspetta l'incontro con il club per il rinnovo 16:19 Serie C Benevento, sarà Manconi il primo colpo per l’attacco: arriva dal Modena 16:17 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, per Baroni l'occasione della vita. Immobile può tornare grande" 16:15 Serie A La prima ufficialità del Napoli sarà Rafa Marin. L'unico certo tra i nuovi di essere a Dimaro 16:12 Euro 2024 Coppitelli a Gravina: "Il mio Lecce? Se estoni e rumeni battono gli italiani la domanda è un'altra" 16:10 Calcio femminileUfficiale Thomas continua la sua avventura alla Juventus: La francese ha firmato un biennale 16:10 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 16:08 Serie ATMW Atalanta, dopo Hojlund un altro bomber dall'Austria? Vice Scamacca: si valuta Konaté 16:06 Serie CUfficiale Si è concluso il contratto in essere. E Arrondini saluta il Carpi 16:04 Serie B Spezia, Moutinho e Muhl con le valigie in mano: entrambi sono destinati all'estero 16:00 Serie A Colombo cerca squadra, anche l'Hellas Verona ha allacciato i contatti con gli agenti 15:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, fiducia in De Rossi. E Chiesa sarebbe il top" 15:57 Calcio estero 100 milioni per Neves? Il Psg dice no e bussa al Bayern per Kimmich 15:55 Serie BUfficiale Juve Stabia, rinnovo fino al giugno 2026 per il portiere Matteo Esposito 15:53 Serie A Altra pretendente in Serie A per Rabiot: l'ex Juventus finisce sul taccuino della Roma 15:51 Serie BUfficiale Reggiana, si completa l'area tecnica. Nominati i collaboratori del neo Ds Pizzimenti 15:50 Serie ATMW Lazio, Crespi verso il prestito. Il Sudtirol è in pole position