Menù Notizie

Francia, Deschamps: "Potevamo chiudere prima la partita. Serve leggerezza"

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Francia vince, pur senza esaltare, all'esordio contro l'Austria. I transalpini vincono per 1-0, grazie all'autogol di Wober e agganciano, al primo posto nel girone D, l'Olanda. In casa francese, oltre alla prestazione, c'è molta preoccupazione per Mbappé che è uscito sanguinante dal campo e sembrerebbe aver riportato la frattura del naso.

Al termine della sfida, Didier Deschamps, commissario tecnico della nazionale francese, ha parlato della prestazione della sua squadra e ha parlato delle condizioni del suo numero 10. Queste le parole del CT alla Rai. "Potevamo creare più pericoli agli avversari ma abbiamo lottato. L'Austria ha grandi qualità e sono molto soddisfatto di aver vinto la prima partita di questo Europeo anche se preoccupano le condizioni di Mbappé".

Sulle condizioni di Mbappé
"Sta male, il suo naso non è messo bene. Vedremo però sarà complicato recuperarlo nei prossimo giorni"

Quali sono le favorite?
"Non lo so, ci sono tante squadre. L'importante è fare il nostro cammino, prima di pensare agli altri. L'obiettivo per tutte è passare il girone, poi ci sarà un'altra competizione. Vincere la prima partita è molto importante perché offre la possibilità di affrontare con più leggerezza le prossime due. Per essere tranquilli bisogna vincere anche la prossima".

Sulle questioni extrcalcistiche
"I giocatori hanno la libertà di esprimersi, con la loro sensibilità. Non sono qui per impedire ai giocatori di parlare, sono cittadini francesi fieri di indossare questa maglia. Hanno il diritto di dire ciò che pensano ma siamo concentrati sulla competizione".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
17:34 Serie B De Sanctis: "Palermo piazza più esigente di B. Miglioreremo la rosa, Brunori nel progetto" 17:32 Calcio femminileUfficiale Milan, il dopo Bergamaschi è finlandese: annunciato l'arrivo di Emma Koivisto 17:31 Euro 2024 Inghilterra fischiata, il ct Southgate ci resta male: "Atmosfera insolita in cui lavorare" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - ADL attacca il PSG. Juventus, in arrivo l'annuncio su Di Gregorio 17:28 Euro 2024 Foden lascia il ritiro dell'Inghilterra. Assenza temporanea, è una questione familiare
17:25 Euro 2024TMW Italia di nuovo in campo: Spalletti apre l'allenamento a circa 300 tifosi, le immagini 17:23 Serie A Monelli a RFV: "Lucca può essere il Djuric della Fiorentina. Retegui non mi convince" 17:21 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via. Kvara rimane" 17:21 Serie ATMW Roma, il nuovo head of recruitment sarà José Fontes. Aveva bocciato Lookman (e Svilar) 17:19 Serie BTMW Nessuna preclusione alle seconde squadre. La posizione e le contestazioni della Lega B 17:15 Serie ATMW Como, Dossena sempre più vicino: ad un passo l'accordo con il difensore 17:11 Serie ATMW Gilardino è stato accontentato, ci siamo per il rinnovo di Ekuban con il Genoa 17:08 Serie A Buongiorno al Napoli? Conte: "Qualcosa faremo, siamo stati la 10^ difesa lo scorso anno..." 17:05 Euro 2024 Slovacchia-Romania, le formazioni ufficiali: Stelec e Hagi dal 1'. Man-Mihaila in panchina 17:04 Euro 2024 Ucraina-Belgio, le formazioni ufficiali: 3-5-2 per Rebrov, Tedesco sceglie Theate e Tielemans 17:02 Serie ATMW Atalanta, Gollini ha ancora due anni di contratto. Probabile una cessione in prestito 17:00 Euro 2024 El Shaarawy: "Con la Svizzera sarà difficile ma nessuno è contento di giocare contro l'Italia" 16:56 Euro 2024 Inghilterra, Gordon: "Facciamo tutto bene ma in campo non funziona. Io voglio giocare" 16:53 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan-Lukaku, perchè no? Per il belga è anche meglio del Napoli" 16:53 Serie A Rossi a RFV: "Con Palladino la Fiorentina prenderà meno gol. Kean? Gli darei un'opportunità" 16:49 Serie C Catania, ufficializzato progetto pluriennale di collaborazione con il Paternò Calcio 16:45 Serie A Pomini su Zanetti: "Non si tira mai indietro. Lotterà con l'Hellas per restare in Serie A" 16:41 Calcio estero Il City dichiara guerra al Barcellona: accelerata su Dani Olmo, occhio alla clausola d'uscita 16:38 Serie A Lukaku obiettivo del Napoli? Conte: "Spero sempre di averlo dalla mia parte e mai contro" 16:34 Serie CUfficiale Arezzo, risoluzione consensuale del contratto con Giacomo Risaliti 16:30 Euro 2024 Italia, Mancini: "Donnarumma uno dei portieri più forti al mondo. Dà tanta sicurezza" 16:27 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Ronaldo titolare, non è bene fermarsi ora. Invasioni? Sono pericolose" 16:23 Serie A Udinese, Nani: "Walace va al Cruzeiro. Non solo Atalanta su Nehuen Perez" 16:21 Serie ATMW Inter, Kamate verrà valutato in ritiro. Poi un possibile prestito: ci sono Venezia e Palermo 16:19 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, Amanda Nilden passa a titolo definitivo al Tottenham