Menù Notizie

Bellingham: "Mi è piaciuto giocare a centrocampo stasera. Questo per me non è un lavoro"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Jude Bellingham, nominato Player of the Match della sfida vinta 1-0 contro la Serbia, ha analizzato così il successo della sua Inghilterra ai canali della UEFA: "Il primo tempo dimostra perché possiamo segnare gol contro qualsiasi squadra, e il secondo tempo dimostra che possiamo mantenere la porta inviolata contro qualsiasi squadra. Abbiamo dovuto soffrire un po', ma abbiamo mantenuto la porta inviolata. Quando lo fai, hai bisogno solo di segnare un gol per vincere la partita. Nel complesso siamo contenti di questa prestazione".

Sulle sue sensazioni prima del match: "Mi sentivo davvero fiducioso prima della partita. Non vedevo l'ora di giocare un torneo così straordinario con un gruppo di giocatori così straordinario. Si è visto che mi stavo godendo il mio calcio, entravo in possesso della palla e cercavo di far accadere le cose. Il gol nasce da un grande movimento tra alcuni grandi giocatori; quei momenti magici in cui tutto si realizza in modo naturale sono davvero belli".

Sul giocare a centrocampo: "Mi è piaciuto molto. Avevamo un grande equilibrio con e senza palla. Trent è stato bravissimo, detta il gioco; è sempre positivo e questo aiuta molto uno come me perché amo attaccare. Come sempre, Rice è stato fantastico. Non vedo l'ora di vedere fino a che punto potremo arrivare e quanto potenziale c'è".

Sul suo ruolo decisivo nonostante la giovane età: "Mi piace semplicemente giocare a calcio. Penso a un gara alla volta invece di guardare troppo lontano nel futuro. Sento di poter fare la differenza in qualsiasi match. Gioco senza paura perché è ciò che amo fare. Non è un lavoro, è un piacere".

Sul gol segnato alla Serbia e l'esultanza: "È davvero speciale segnare per l'Inghilterra, soprattutto un gol che ci regala una vittoria e tre punti. L'esultanza viene da una partita che abbiamo giocato chiamata Wolf, ma è per lo staff dietro le quinte: non ricevono premi come questo, ma li apprezziamo davvero".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La felicità di papà Cambiaso: 'Che sorpresa la Nazionale'" 07:30 Serie A Il Milan ha messo gli occhi sul miglior recupera-palloni al mondo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola stamani: "Zaccagni, papà-gol: i complimenti di Alex Del Piero" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina tra il Napoli e la Nazionale: "Gioia Conte, carica Spalletti" 07:20 Altre Notizie Calciomercato Fiorentina, De Santis: "Priorità al bomber"
07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sugli Europei: "Sorpresa Austria, Francia solo seconda" 07:15 Serie A Il giorno decisivo per Zaniolo e il ritorno in Serie A: è forcing dell'Atalanta, il punto 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo 06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:30 Serie A Napoli, è il Conte day: da ieri in città, altro summit per trattenere Di Lorenzo 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno