Menù Notizie

Bellingham: "Mi è piaciuto giocare a centrocampo stasera. Questo per me non è un lavoro"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Jude Bellingham, nominato Player of the Match della sfida vinta 1-0 contro la Serbia, ha analizzato così il successo della sua Inghilterra ai canali della UEFA: "Il primo tempo dimostra perché possiamo segnare gol contro qualsiasi squadra, e il secondo tempo dimostra che possiamo mantenere la porta inviolata contro qualsiasi squadra. Abbiamo dovuto soffrire un po', ma abbiamo mantenuto la porta inviolata. Quando lo fai, hai bisogno solo di segnare un gol per vincere la partita. Nel complesso siamo contenti di questa prestazione".

Sulle sue sensazioni prima del match: "Mi sentivo davvero fiducioso prima della partita. Non vedevo l'ora di giocare un torneo così straordinario con un gruppo di giocatori così straordinario. Si è visto che mi stavo godendo il mio calcio, entravo in possesso della palla e cercavo di far accadere le cose. Il gol nasce da un grande movimento tra alcuni grandi giocatori; quei momenti magici in cui tutto si realizza in modo naturale sono davvero belli".

Sul giocare a centrocampo: "Mi è piaciuto molto. Avevamo un grande equilibrio con e senza palla. Trent è stato bravissimo, detta il gioco; è sempre positivo e questo aiuta molto uno come me perché amo attaccare. Come sempre, Rice è stato fantastico. Non vedo l'ora di vedere fino a che punto potremo arrivare e quanto potenziale c'è".

Sul suo ruolo decisivo nonostante la giovane età: "Mi piace semplicemente giocare a calcio. Penso a un gara alla volta invece di guardare troppo lontano nel futuro. Sento di poter fare la differenza in qualsiasi match. Gioco senza paura perché è ciò che amo fare. Non è un lavoro, è un piacere".

Sul gol segnato alla Serbia e l'esultanza: "È davvero speciale segnare per l'Inghilterra, soprattutto un gol che ci regala una vittoria e tre punti. L'esultanza viene da una partita che abbiamo giocato chiamata Wolf, ma è per lo staff dietro le quinte: non ricevono premi come questo, ma li apprezziamo davvero".

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, adesso Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame con il Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce 12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone
12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor" 12:23 Serie ATMW Si fermano Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri. Le ultime dal ritiro della Lazio 12:19 Serie CUfficiale L'Avellino cala il colpo grosso a centrocampo: ecco Sounas. Firma un quadriennale 12:15 Serie AUfficiale Reina torna in Serie A. Il portiere ha firmato col Como: "Arrivo in un progetto bellissimo" 12:11 Calcio estero Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola" 12:08 Serie ATMW Vasquez e Colombo all'Empoli, tra oggi e domani la chiusura del doppio colpo dal Milan 12:06 Serie CUfficiale Caldiero Terme, il rinforzo difensivo arriva dalla Torres. Pelamatti firma un biennale 12:04 Serie CUfficiale Taranto, Fabbro prosegue ancora in rossoblù: ha firmato un annuale 12:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 12:00 Serie ATMW In attesa che si sblocchi l'affare col PSG, Osimhen torna ad allenarsi col Napoli a Dimaro 11:58 Serie CUfficiale Crotone, nuovo innesto in difesa: dal Pescara arriva Di Pasquale 11:56 Calcio estero Un ritorno col botto: Joachim Low si candida come nuovo manager dell'Inghilterra 11:53 Serie ATMW Napoli, ADL risponde a un tifoso a Dimaro: "Hermoso? Si vede che ne capisci poco" 11:52 Serie CTMW Team Altamura, in arrivo il portiere Viola dal Lecce: firmerà un biennale 11:51 Altre Notizie Qualificazioni Europa League e Conference League, le partite in programma 11:49 Calcio femminileUfficiale Napoli Femminile, ecco il rinforzo in difesa. Tesserata Novellino 11:45 Serie A Osimhen-PSG, il Napoli non apre (per ora) allo sconto: la cifra giusta per la chiusura 11:41 Calcio estero Ranking FIFA, l'Argentina resta in testa e davanti Francia e Spagna. Italia in top 10 11:38 Serie AUfficiale Un altro Ibra al Milan. Maximilian, figlio di Zlatan, firma il 1° contratto da professionista 11:34 Serie C Taranto, nessun ridimensionamento. Ma mister Capuano parla di 'salvezza prima di tutto' 11:30 Serie A Lazio, ora l'esterno d'attacco: Laurienté o Djukanovic, dipende (anche) da Isaksen 11:27 Calcio estero Ndombelé: "Nizza scelta migliore che potessi fare. Forma fisica? Non siamo robot..."