Menù Notizie

Le pagelle della Svezia - Isak e Kulusevski non si accendono mai. Forsberg luce nel vuoto

di Michele Pavese
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Olsen 6 - Sempre sicuro, a conferma dell'ottimo momento di forma e del grande Europeo disputato. Non può nulla sulla conclusione potente e ravvicinata di Zinchenko, incolpevole anche sul colpo di testa decisivo al 121'.

Lustig 5,5 - Si perde Zinchenko in occasione della rete che sblocca la partita. Non riesce a supportare molto l'azione offensiva. (Dall'83' Krafth 5,5 - Zinchenko attacca fino all'ultimo secondo e proprio un cross dell'esterno del City provoca la rete del 2-1. Avrebbe dovuto coprire meglio).

Lindelof 5,5 - Fa valere la sua esperienza contro due clienti difficili come Yarmolenko e Yaremchuk, che non creano grossi pericoli. Grave, però, il modo in cui si dimentica di Dovbyk al 121'. È l'episodio decisivo, che elimina la Svezia da Euro 2020.

Danielson 5,5 - Sempre attento e concentrato, dalle sue parti non si passa quasi mai. Protagonista però anche in negativo: viene espulso nei supplementari per un brutto fallo su Bezedin, anche se tocca prima il pallone e poi frana addosso al malcapitato attaccante avversario.

Augustinsson 6 - La Svezia attacca molto sulla corsia sinistra e il terzino è in costante proiezione offensiva, aiutando Forsberg e permettendogli di accentrarsi per trovare la conclusione. (Dall'83' Bengtsson 6 - Chiude come può, si fa trovare attento quando serve).

Larsson 5,5 - Non ha molte occasioni per incidere. Tenta di creare superiorità e di far valere la sua tecnica ma è sempre ben controllato dai difensori ucraini. Ci prova da fuori e sfiora il palo. (Dal 97' Claesson s.v.).

Ekdal 6 - Duella a distanza con Orsato, che gli fischia tanti falli. Mette ordine, recupera palloni, solita prova di grande sacrificio e solidità.

Olsson 6 - Si vede molto poco in mezzo al campo nel primo tempo, molto più presente e reattivo nella ripresa. (Dal 101' Helander s.v.).

Forsberg 7 - Quando si accende, sono dolori per la difesa avversaria. L'esterno del Lipsia è il più pericoloso: su calcio piazzato, con le conclusioni da fuori area, Bushchan non può mai stare tranquillo. Fortunato in occasione del gol dell'1-1, sconta tutto nella ripresa: al 56', quando colpisce il palo pieno, e al 67' con una traversa che reclama vendetta.

Kulusevski 5,5 - Un paio di giocate molto interessanti, ma spesso scompare dal gioco. Se fosse più continuo e concentrato, sarebbe un pericolo costante. Gli manca concretezza, ha un'occasione monumentale all'89'. (Dal 97' Quaison s.v.).

Isak 5,5 - Da lui ci si attende sempre la giocata di qualità, il colpo a effetto che risolva la partita. Serata molto complicata per l'ex bambino prodigio, che non trova quasi mai la conclusione. (Dal 97' Berg s.v.).

Allenatore: Jan Andersson 5,5 - Sostituzioni forse troppo tardive, non riesce a cambiare l'inerzia di una partita avviata verso i supplementari e (in teoria) i rigori. E alla fine perde anche a causa delle ingenuità dei singoli, anche se può prendersela con la sfortuna, che si trasforma nei legni della porta di Bushchan e nega la rete per due volte a Forsberg.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:23 Serie A Bologna, Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi
17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Calcio estero LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui"