Menù Notizie

Le pagelle della Repubblica Ceca - Schick forza 3. Jankto motorino costante. Darida gestisce

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Croazia-Repubblica Ceca 1-1
Marcatori: 36’ Schick, 47’ Perisic

Vaclik 6 - Si gode il sole di Glasgow (esiste?) per praticamente tutto il match. Sul gol di Perisic nulla può perché è uno spettacolo.

Coufal 6,5 - Nel primo tempo è spesso in proiezione offensiva. Tocca una quantità infinita di palloni per tutto il match. Presenza costante in ambo le fasi.

Celustka 6 - Rebic nel primo tempo è un pericolo abbastanza relativo e lo controlla bene. Petkovic ricopia il compagno di cui ha preso il posto e la gara va via abbastanza tranquilla per il pacchetto centrale.

Kalas 6 - Vedi Celustka.

Boril 6 - Meno propositivo del collega sul fronte destro. Dalla sua agisce prima Perisic e poi Ivanusec. Rende ad entrambi la vita abbastanza difficile.

Holes 6 - Unico volto nuovo rispetto alla vittoria sulla Scozia. Prestazione senza infamia e senza lode la sua. (dal 64’ Kral 6 - Più propositivo di Holes fin dai primi minuti campo. La grinta c’è, la precisione no)

Soucek 6,5 - Prestazione convincente. Guida la mediana oltre ad essere un pericolo costante sui calci piazzati. Bene.

Masopust 5,5 - Mentre Darida gestisce e Jankto fa male sulla sinistra, a lui tocca il compito di gestire le posizioni in campo per dare equilibrio. In avanti comunque ci si aspettava qualcosa di più. (dal 64’ Hlozek 5,5 - Ha un solo pallone di rilievo fra i piedi e la spreca.)

Darida 6,5 - E’ lui il cervello offensivo della sua Nazionale. I palloni passano tutti dai suoi piedi sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva. Qualche imprecisione ma prestazione comunque molto positiva. (dall’87’ Barak sv)

Jankto 7 - Parte col piede sull’acceleratore e non lo toglie più. Spina nel fianco della Croazia per tutto il tempo. Crossa, pressa e non molla un pallone. Il migliore dei suoi insieme a Schick (dal 74’ Sevick sv )

Schick 7,5 - Decisivo più che mai in questo Europeo. Dopo la doppietta contro la Scozia va a segno su rigore, da lui stesso procurato, anche questo pomeriggio. (dal 74’ Krmencik 5,5 Giganteggia in area ma non arriva un pallone alto neanche a pagarlo)

All. Silhavy 6,5 - Compatti e aggressivi per tutta la gara come una vera squadra. Contro la Croazia arriva la riprova che il successo sulla Scozia nel primo match non è stato un caso. Schick è ispirato, con tre gol già all’attivo, ma è il sampdoriano Jankto a rubare gli occhi per continuità contro il balcanici. La partita è stata preparata bene ed eseguita meglio. Ora gli ottavi non sono un miraggio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia