Menù Notizie

Milan, occhi su Renato Sanches e Kamara. Inter, Dimarco rinnova fino al 2026, piace Ginter del Gladbach. Juventus, per la fascia sinistra c’è Cambiaso

di Niccolò Ceccarini
Foto

Il Milan guarda inevitabilmente al futuro. Visto che la situazione Kessié non sI sblocca, il club rossonero ha cominciato il suo giro d’orizzonte sui possibili sostituti in vista della prossima stagione. Renato Sanches è sicuramente un profilo che i rossoneri tengono d’occhio anche se al momento l’operazione ha costi elevati. Nonostante un contratto in scadenza nel giugno 2023, la richiesta del Lille è sui 30 milioni di euro e su queste basi diventa difficile trattare. Il centrocampista portoghese ha caratteristiche diverse da Kessié ma sarebbe un grande acquisto. Il Milan ha ottimi rapporti con il suo agente Jorge Mendes e questo magari potrebbe favorire la trattativa, anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga. Un altro giocatore che viene seguito con grande attenzione è Boubacar Kamara, classe ‘99 che non dovrebbe rinnovare con il Marsiglia e per questo liberarsi a parametro zero a giugno. Insomma un’altra pista da monitorare con attenzione. Anche l’Inter è in movimento.

Nandez resta un obiettivo anche per gennaio ma per portare avanti il discorso i nerazzurri devono trovare i parametri giusti. In primis la formula e magari anche una cessione. Da capire soprattutto il futuro di Vecino, che non sta trovando molto spazio. Marotta e Ausilio sono però molto attenti anche alle opportunità a costo zero ed è per questo che hanno messo nel mirino Matthias Ginter e Denis Zakaria, entrambi in scadenza con il Borussia Moenchengladbach. Il difensore tedesco sarebbe un’ottima soluzione ma anche il centrocampista svizzero. Zakaria è un obiettivo da tempo della Roma ma piace anche alla Juventus. L’Inter intanto è vicina a definire il rinnovo di Dimarco. Per lui è pronto un aumento di ingaggio e un contratto fino al 2026. La Juventus per gennaio rimane a caccia di un centrocampista. Qui il giocatore che ha più possibilità è sicuramente Witsel del Borussia Dortmund. Il club bianconero guarda anche al futuro della fascia sinistra. Come detto, se dovesse arrivare un’offerta, Alex Sandro partirà. Anche Luca Pellegrini potrebbe di muovo lasciare la Juventus in prestito. E proprio per questo in pole position c’è Cambiaso del Genoa, seguito da tempo e il cui contratto scade nel giugno del 2023. Sul fronte dei rinnovi ormai è praticamente tutto fatto per Dybala e Cuadrado. A fine mese arriveranno anche gli annunci ufficiali. La Joya firmerà fino al 2025. Un accordo intorno ai 10 milioni di euro all’anno tra parte fissa e bonus. Per l’esterno colombiano intesa fino al 2023 con opzione per l’anno successivo.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis"
08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì"