Menù Notizie

Milan, Ibrahimovic resta l’obiettivo, tra le alternative c’è anche Mandzukic e spunta l’idea Jovic. L’Inter “vede” Vidal e si muove forte sugli esterni. Oltre a Marcos Alonso, pressing su Meunier del Paris Saint Germain

di Niccolò Ceccarini
Foto

Ibrahimovic al primo posto, ma anche Mandzukic e l’ultima idea Jovic. Il Milan è al lavoro da giorni per regalare a Pioli una forte punta centrale. L’offerta a Zlatan è stata presentata, Maldini e Boban attendono una risposta ma allo stesso tempo si stanno cautelando con le alternative. L’Everton è un’opzione estremamente concreta per Ibra. Il grande rapporto con Ancelotti rafforza questa possibilità e quindi ecco che il Milan non può permettersi di rimanere spiazzato. Mandzukic piace da tempo, il Manchester United resta in vantaggio, ma ancora non ha fatto il passo decisivo con la Juventus. E quindi ecco che se la situazione non si dovesse sbloccare, il Milan è pronto ad entrare in scena. L’ingaggio è alto ma i rossoneri hanno necessità di sistemare il reparto e Mandzukic è un profilo di primo livello su cui fare un sacrificio economico, anche perché i segnali che arrivano dal giocatore sono di apertura. Insomma non è un’ipotesi da trascurare. L’ultima idea porta a Jovic del Real Madrid. Arrivato dall’Eintracht di Francoforte in estate per la cifra di 60 milioni di euro, per ora ha trovato poco spazio. Zidane continua a far giocare Benzema e quindi per lui ci potrebbe essere l’ipotesi di un prestito fino a giugno. Il West Ham si sta facendo sotto con insistenza, il Milan resta alla finestra in attesa di capire eventuali margini di manovra.

Anche l’Inter è molto attiva sul mercato. Marotta e Ausilio stanno provando ad accelerare su Vidal. La panchina nel Clasico ha lasciato molto insoddisfatto il centrocampista cileno. In più c’è da tenere presente che Valverde non ha mai chiuso la porta ad un’eventuale cessione a gennaio. E questo è un elemento in più che potrebbe aiutare l’Inter a trovare un accordo con il Barcellona e accontentare così Conte. In vista del prossimo anno i nerazzurri sono in fortissimo pressing su Kulusevski per il quale stanno cercando un accordo con l’Atalanta. Piace molto anche Castrovilli ma per la Fiorentina è incedibile. Non c’e solo questo al centro del mercato nerazzurro. L’Inter è sempre sule tracce di una punta centrale. Su Giroud non ci sono al momento novità e così ecco che è tornata d’attualità l’idea di un possibile ritorno di Pinamonti, anche se il Genoa in questo momento ha l’esigenza di trattenerlo, considerato anche l’infortunio di Kouamé. L’Inter sta lavorando forte sugli esterni. Marcos Alonso è un’opzione importante ma attenzione anche ai possibili parametri zero come Meunier, che non è intenzionato a rinnovare con il Paris Saint Germain e a giugno andrà in scadenza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"