Menù Notizie

L’ultimo dettaglio non risolto per Vlahovic. Nuovo incontro per Gosens, ecco per cosa. La Juventus ha chiamato, l’Inter ha risposto: e il Milan? L’amara verità che i tifosi rossoneri non vogliono accettare

di Tancredi Palmeri
Foto

Nessuno si aspettava che l’accelerata fosse così improvvisa per Vlahovic già a gennaio per la Juventus. Anche se a inizio dicembre vi avvisavo: occhio, altro che accordo per Dybala, nella Juve c’è una corrente che vuole dirottare su Vlahovic i soldi per l’argentino.
E così è stato.
Molti si chiedono: ma dove li ha trovati i fondi per l’acquisto? Non è molto chiaro, e i bilanci ormai siamo abituati a farceli spiegare dopo, non prima. Anche se in un certo senso potrebbe essere un spendersi già parte dei soldi che si incasseranno per la cessione di de Ligt: per sfruttare la contingenza di mercato, e non rischiare di finire fuori dalla Champions. Un po’ come fece Agnelli quando prese Cristiano Ronaldo come rischio d’impresa, contando che fosse ripagato dal finire sempre tra le semifinaliste di Champions. L’azzardo ha fatto saltare il banco alla Juventus, e quindi anche stavolta potrebbe essere rischioso spendersi i soldi che ancora non si hanno, ma a dire la verità incassare a stretto giro da de Ligt è estremamente più facile che garantirsi un triennio consecutivo di semifinali Champions.
E’ quasi tutto definito per Vlahovic: 7 milioni all’anno per il serbo, 67 milioni cash + 8 di bonus divisi equamente tra facili e difficili per la Fiorentina, ancora da definire la commissione per gli agenti - e a Firenze sanno che non si tratta di gente facile.

Mercoledì mattina l’Inter ha un nuovo incontro con l’Atalanta per Gosens: 22 milioni per Percassi, accordo già trovato, con 2.5 milioni all'anno per il tedesco più mezzo milione di bonus. Da definire solo la quota bonus per il club: si tratta di 8 milioni, ma c’è da distribuire meglio la quantità di bonus facili e quelli difficili. Ma questo vuol dire che in meno di 48 ore l’Inter potrebbe definire l’acquisto di Gosens per meno di 30 milioni: davvero incredibile.

La Juve ha chiamato, l’Inter ha risposto: e il Milan? I milanisti commentano: “quelli hanno preso Vlahovic, e noi solo Lazetic?!”. Purtroppo è un’amara verità che i tifosi non vogliono accettare: non tanto che la Juve abbia debiti appianati da Exor; non tanto che l’Inter abbia debiti per ora coperti da bond con le azioni della società in pegno; ma che la proprietà Elliott non ha alcuna intenzione di effettuare quel tipo di acquisti.
E non perché siano più virtuosi o moralizzatori: semplicemente perché sono un fondo che vuole fare crescere il valore del parco giocatori, e della società attraverso lo stadio, per poi fare business con la cessione del club. La sicurezza per i milanisti si chiama Paolo Maldini.
Ma Paolo non stampa soldi: era il ministro della difesa, non dell’economia.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no"
08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big”