Menù Notizie

Juventus, se arriva una super offerta Dybala parte. L’obiettivo è un grande numero 9. Higuain e Khedira ai saluti. Il Napoli ha in mano Gabriel e prepara l’assalto a Veretout e Regulion

di Niccolò Ceccarini
Foto

La rivoluzione è già cominciata e potrebbe portare anche a soluzioni clamorose. La nuova Juventus di Pirlo sarà molto diversa dall’ultima di Sarri. Andiamo subito dritti all’obiettivo: Dybala potrebbe partire, in più ci sono da mettere in conto anche le riflessioni di Cristiano Ronaldo. È un momento di svolta in casa bianconera e anche molto delicato. I cambiamenti non saranno pochi. E allora cominciamo da Dybala. La trattativa per il rinnovo non ha registrato grandi passi avanti. Il contratto della Joya scade tra due anni e quindi si entra in una fase molto calda. La sensazione è insomma che se dovesse arrivare una grande offerta Dybala potrebbe partire. Una situazione simile a quella dell’anno scorso quando fu inserito nella trattativa con il Manchester United per arrivare a Lukaku. E quindi ecco che gli scenari dipenderanno anche da quello che potrà offrire il mercato. Di certo c’è che l’obiettivo principale sarà l’acquisto di un grande numero 9. Anche per Cr7 è un momento di valutazioni. La Juventus lo vuole tenere, tanto più che ha un contratto fino al 2022, ma il campione portoghese vuol capire anche che squadra verrà costruita. È arrivato a Torino per continuare a vincere la Champions ma finora le cose non sono andate nella direzione giusta. E sa bene che serve una Juventus più forte, per questo sta pensando al suo futuro, anche se la sensazione è che alla fine rimarrà.

Intanto presto partiranno anche Khedira e Higuain. Poi Paratici e Cherubini dovranno trovare il centravanti giusto. Una mossa fondamentale anche in vista dei prossimi anni. Un giocatore in grado di fare la differenza. Anche il Napoli è in movimento ma deve prima passare dalle cessioni. Per la difesa Gabriel è stato bloccato ma fino a quando non verrà ceduto Koulibaly il club azzurro non può chiudere l’operazione. E lo stesso vale a centrocampo dove in uscita rimane Allan. L’Everton rimane a oggi la soluzione più probabile ma ancora la società inglese non ha affondato il colpo. Nel caso di un suo addio, il Napoli è pronto a spingere forte sull’acceleratore per Veretout. La Roma non lo vuole vendere ma di fronte ad un’offerta interessante potrebbe sedersi al tavolo delle trattative. Infine sono sempre più intensi i contatti con il Real Madrid per Regulion. Il laterale sinistro in questo momento è in pole position. Il Napoli ha già il si dello spagnolo ma non quello di Florentino Perez, che chiede almeno 20 milioni di euro. Il Napoli invece punta ad un’altra soluzione: un prestito magari anche oneroso con diritto di riscatto. La trattativa va avanti.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo"
21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali