Menù Notizie

Juventus, da Martial ad Aubameyang: ecco cosa può succedere in attacco. Napoli, piace Szalai. La Roma su Grillitsch. L’Atalanta in pressing su Boga

di Niccolò Ceccarini
Foto

La Juventus è pronta a intervenire sul mercato. La società proverà a piazzare un paio di colpi: uno a centrocampo, l’altro in attacco. E proprio in quest’ultimo reparto si stanno valutando varie ipotesi. L’idea sarebbe quella di andare a prendere un giocatore funzionale in grado di migliorare la rosa ma solo fino a giugno. E quindi è evidente che la Juventus sia a caccia di occasioni che potrebbero arrivare magari dagli esuberi dei top club europei. Oltre al solito Icardi, i bianconeri hanno sondato il terreno per Martial del Manchester United, che in realtà non è proprio una prima punta ma un attaccante esterno. Un altro nome da tenere presente è quello di Aubameyang, per il quale la Juventus aveva già fatto un tentativo alla fine dell’estate dopo l’addio di Ronaldo. Nella lista ci sono anche Cavani e Mitrovic. L’investimento sul centravanti del futuro verrà fatto invece in estate.

Questa insomma è un po’ la linea. Anche l’Inter si sta muovendo. I riflettori sono puntati soprattutto per l’anno prossimo. I nerazzurri hanno messo a segno il colpo che era nell’aria da tempo. Onana arriverà infatti al termine di questa stagione. Il portiere dell’Ajax firmerà un quadriennale. Nei piani nerazzurri ci sono anche un centrocampista e un attaccante, entrambi di prospettiva. I nomi sono quelli di Frattesi e Scamacca. Il Napoli è alla ricerca del difensore che dovrà sostituire Manolas. Il compito non è facile ma sono diversi i profili monitorati. Tra questi c’è anche quello di Szalai del Fenerbahçe. Al momento però il club turco sta facendo resistenza e soprattutto non è intenzionato a farlo partire con la formula del prestito con diritto di riscatto. Capitolo Roma. Tiago Pinto sta lavorando forte sul centrocampista e in questo momento in pole position c’è Grillitsch, attualmente in forza all’Hoffenheim ma con il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. L’alternativa è Lucas Tousart, di proprietà dell’Hertha Berlino che però ha un costo moto alto. Per il ruolo di esterno destro i giallorossi sono in pressing su Henrichs del Lipsia. Anche l’Atalanta è molto attiva. Il presidente Percassi vuole regalare a Gasperini almeno un rinforzo per continuare a lottare per un posto in Champions League ed essere protagonista anche in Europa League. Ed è per questo che sta cercando di stringere i tempi per Boga, la cui esperienza al Sassuolo è ormai ai titoli di coda. L’offerta al club neroverde è di 20 milioni di euro più bonus. Le parti sono vicine e quindi presto potrebbe anche arrivare la fumata bianca. A questo punto è praticamente scontato che Berardi non si muoverà almeno fino a giugno.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club"
16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata 16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas