Menù Notizie

Juventus, attesa per Suarez ma c’è anche Dzeko pronto, con Cavani possibile sorpresa. Kean può tornare. Inter, dopo Vidal le cessioni. Milan, sprint finale per Bakayoko

di Niccolò Ceccarini
Foto

La Juventus è entrata nella fase più calda per la scelta del centravanti. Il primo obiettivo è sicuramente Luis Suarez. I bianconeri hanno fatto un deciso passo avanti con il giocatore e ora sono pronti ad affondare il colpo. Per lui è pronto un biennale con opzione sul terzo ad una cifra di 10 milioni di euro netti a stagione. Certo se Messi dovesse restare questo potrebbe cambiare gli scenari. Ecco perché la Juventus tiene calda anche la pista Dzeko. È chiaro che questa operazione dipende dall’arrivo di Milik in giallorosso. Sempre da non escludere anche l’ipotesi Cavani. La Juventus vorrebbe accelerare i tempi anche per permettere a Pirlo di avere a disposizione il prima possibile il numero 9 così tanto atteso. Ma oltre ad una punta centrale d’esperienza il tecnico bianconero vuole avere anche un centravanti di riserva e il nome di Kean è assolutamente plausibile. L’Everton per il momento fa resistenza ma la sensazione è che i bianconeri potrebbero alla fine trovare un’intesa con il club inglese. Con Romero all’Atalanta, resta in bianconero Daniele Rugani. Considerato che De Ligt rientrerà a novembre la Juventus non vuole correre rischi. Il Milan non si ferma più e ora sta concentrando tutta la sua attenzione su Bakayoko. Con il giocatore c’è già in linea di massima un accordo, serve perfezionare l’intesa con il Chelsea. L’obiettivo è tenere più basso possibile il diritto di riscatto.

I rossoneri sono pronti a mettere sul piatto della bilancia un prestito oneroso ma vorrebbero non superare la cifra complessiva di 25 milioni di euro. Il Milan continua a lavorare anche su un esterno destro basso e un difensore centrale. Saranno i due colpi che poi chiuderanno il mercato. L’Inter, dopo aver preso Kolarov, acquisterà anche Vidal. È solo questione di ore ma il centrocampista cileno andrà ad arricchire un reparto già molto forte. Il sogno sarebbe Kanté ma per realizzarlo l’Inter dovrà fare prima almeno un paio di cessioni importanti e provare poi a convincere il Chelsea con una grande offerta. A questo punto sembra molto probabile la partenza di Nainggolan, che ritornerebbe volentieri a Cagliari anche se il nodo principale resta l’ingaggio. Per Skriniar al momento non sono arrivate offerte, il Paris Saint Germain presto potrebbe farsi avanti. Infine il Napoli. Giuntoli sta lavorando forte alle cessioni di Koulibaly e Milik. Ancora non è stata raggiunta un’intesa con il Manchester City ma questa resta per il centrale senegalese la destinazione più probabile. Il Napoli ha pronto anche il sostituto. A oggi infatti Sokratis è in pole position. L’alternativa è Senesi del Feyenoord. Il club olandese chiede 20 milioni di euro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te"
20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica