Menù Notizie

Inter, Conte spinge per Vidal ma il Barcellona non molla e il centrocampista resta un rebus. Giroud per l’attacco. Napoli, Mertens e Callejon più vicini all’addio. Futuro di Insigne, Koulibaly e Allan da decifrare

di Niccolò Ceccarini
Foto

La sconfitta di Dortmund ha decisamente accelerato le strategie di mercato dell’Inter per gennaio. La sensazione però al momento è che non ci saranno grandi investimenti, programmati invece per l’estate. E allora proviamo a inquadrare cosa potrebbe succedere. Due sono i reparti in cui Conte chiede rinforzi: centrocampo e attacco. È qui che avrebbe voluto Vidal e Dzeko. È chiaro che in mezzo è difficile trovare giocatori che potrebbero fare la differenza. Il Barcellona non ha intenzione di cedere Vidal e quindi l’Inter sta pensando ad altre soluzioni. Matic resta un’opzione, ma non c’è la convinzione totale di fare l’operazione. Ci sarebbe De Paul, ma dopo il rinnovo del contratto fino al 2024 non basterebbero 35 milioni di euro. Castrovilli per la Fiorentina è incedibile e anche Kulusevski, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Parma, ha una valutazione già molto alta. Per tutti questi motivi il nome del centrocampista per gennaio è ancora un rebus. In attacco qualcosa in più si comincia a intuire. È vero che ad anno nuovo rientrerà Alexis Sanchez, ma l’idea di prendere un’altra prima punta c’è sempre. I profili esaminati sono diversi.

Una soluzione ideale potrebbe essere quella di Giroud, che ha caratteristiche simili a quelle di Dzeko. Lampard lo sta facendo giocare poco e in più il francese ha il contratto in scadenza nel giugno 2020. Per l’attacco nerazzurro sarebbe un rinforzo a costi decisamente contenuti. Un’altra idea porta a Petagna, ma la Spal è in una situazione tale di classifica che non può certo permettersi di lasciar partire uno dei suoi giocatori più importanti. Insomma in casa nerazzurra c’è fermento e magari proprio durante la sosta Conte, Marotta e Ausilio faranno un punto della situazione più approfondito. Anche a Napoli ci sono tante situazioni in ballo. Dopo quello che è accaduto martedì sera, è probabile che a giugno ci siano partenze importanti. Mertens e Callejon ora sono decisamente più lontani, ma anche il futuro di Allan, Insigne e Koulibaly è tutto da decifrare. A gennaio scorso il Paris Saint Germain è stato a un passo dal prendere il brasiliano e a fine stagione potrebbe di nuovo farsi avanti. Per quanto riguarda il capitano, bisognerà vedere cosa accadrà in questi mesi, ma allo stato attuale non si può escludere niente. Per Koulibaly in estate scatterà la clausola a 150 milioni di euro, difficile che possa arrivare un’offerta così alta. Molto dipenderà anche da come si concluderà la stagione del Napoli. In tutto questo Giuntoli continua a lavorare ai rinnovi di Milik, Zielinski e Maksimovic.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
23:09 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: tabellino, pagelle e sintesi della semifinale di Champions 23:05 Altre Notizie Bayern Monaco-Real Madrid 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie A Kim Min Jae da incubo, Sabatini: "Ha giocato come se fosse nel Napoli di quest'anno" 23:02 Calcio estero Bayern Monaco-Real Madrid 2-2, le pagelle: Vinicius super salva i Blancos, Kim da horror 23:00 Serie A Udinese, Collavino: "Impatto positivo di Cannavaro. In società c'è grande compattezza"
22:57 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Zaffaroni: Martella in lista ma non al meglio 22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2 22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta"