Menù Notizie

TMW RADIO - Martini: “Primavera femminile, Juve e Roma davanti a tutte”

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai. Ospiti telefonici: Christian Larghi e Mattia Martini
00:00
/
00:00

Mattia Martini, figura di punta della Sport Manager Group, una delle agenzie di procuratori più importanti del calcio femminile, è intervenuto a Tuttocalciofemminile, trasmissione di TMW Radio condotta da Luca Calamai, per parlare della stagione della Primavera: “Io continuo a dire che quest’anno la Juventus ha qualcosa in più. La Roma era favorita ma ha affrontato una specie di ricambio generazionale. Le bianconere hanno giocatrici interessanti, su tutte Moretti. La sorpresa potrebbe essere la Fiorentina: su Firenze pongo l’attenzione su Bartalini e Masini”.

Le milanesi come stanno andando?
“L’Inter è una costante, il Milan è una rivelazione di quest’anno. Ma le vedo dietro a Juventus, Roma ed anche Fiorentina”.

Sulla Nazionale maggiore invece, c’è tanta attesa per i prossimi Europei.
“Anche qui ci sono tante calciatrici che stanno crescendo. Ci sono poi anche sicurezze per l’Italia, speriamo di fare bene. Giacinti può tornare utile nonostante l’infortunio: adesso deve ritrovare serenità e la via del gol, basta un guizzo e sarà tutto in discesa”.

Il mercato invece: le italiane cominceranno ad andare all’estero?
“Per me questo processo si è un po’ bloccato con l’arrivo del professionismo, che ha dato speranze per la carriera anche in Italia. Sono però convinto che le italiane potranno esportare la loro qualità a breve, anche in campionati importanti come Ligue One e Liga. Per il mercato in generale mi aspetto colpi importanti, soprattutto da parte di Roma e Juventus”.

Il Sassuolo sembra voler continuare con Piovani.
“Piovani è un tecnico formidabile ed un professionista a 360 gradi e sono felice se rimarrà al Sassuolo. Ci ho lavorato a Brescia e sono convinto sia il valore aggiunto per le neroverdi”.

Per chiudere: cosa aspettarsi dalla Fiorentina?
"Se è vero quello che trapela penso che il futuro della Fiorentina sia roseo. Barone e Commisso conoscono il calcio femminile e ci puntano, spero che i viola tornino nelle posizioni che meritano".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento"
09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo"