Menù Notizie

Sassuolo Women, Lenzini: "Il calcio femminile ha visibilità, spero non risenta della crisi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

In esclusiva a Tuttosport, ha parlato il difensore del Sassuolo Femminile Martina Lenzini. Che, dopo una nota sull'attualtà, si è concentrata anche sul suo futuro, del quale i neroverdi dovranno discutere con la Juventus, che ne detiene il cartellino: "Sicuramente dispiace aver interrotto il campionato nel nostro momento migliore, stavamo facendo davvero bene e secondo me avremmo detto la nostra nelle ultime partite di campionato e Coppa Italia magari sarà così se ci saranno le condizioni per riprendere. Per la Nazionale anche dispiace tanto, ma spero e mi auguro che ci siano altre occasioni in futuro. Continuerò sempre a ringraziare il Sassuolo per avermi dato la fiducia e l’opportunità di migliorare giocando, penso sia importante per la crescita di qualsiasi giovane calciatrice poter giocare in una società come il Sassuolo. In questo momento non ho ancora preso in considerazione il mio futuro".

Conclude poi: "Penso che dopo questa pandemia ci potrebbe essere una rivoluzione generale del mondo calcio, un modo diverso di viverlo, vedendo i problemi economici e logistici che sono emersi sia a livello femminile sia maschile. La mia speranza è che non ci siano troppe ripercussioni nel calcio femminile, sarebbe davvero un peccato dopo la visibilità e lo sviluppo arrivati degli ultimi anni anche grazie al Mondiale. Sicuramente ci sono un po’ di problematiche legate all’eventuale ripartenza del campionato, ma è argomento di discussione federale proprio in questi giorni quindi a breve avremo notizie".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato"
21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B"