Menù Notizie

Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore"

di Tommaso Maschio
Foto

Con una lunga lettera sul proprio sito ufficiale la calciatrice inglese Steph Houghton, classe ‘88, del Manchester City ha annunciato il suo addio al calcio giocato a fine stagione dopo una carriera iniziata nel 2002 con il Sunderland e proseguita poi con Leeds, Arsenal e infine City dove ha giocato negli ultimi dieci anni diventando una delle bandiere del club con 137 presenze.

Non esiste un modo semplice per dirlo, ma mi ritirerò dal calcio alla fine dell’attuale stagione WSL (il massimo campionato inglese femminile NdR). Prendere la decisione di andare in pensione è una cosa davvero difficile da fare. Anche se l'età tocca ogni giocatore, non è più facile dover pronunciare le parole ad alta voce. Il calcio è stata la mia vita, la mia passione e io abbiamo amato la carriera che ho avuto. - spiega Houghton - È stato un onore e un privilegio rappresentare il Sunderland, il Leeds Utd, l'Arsenal e aver intrapreso l'incredibile viaggio che ho intrapreso con il Manchester City negli ultimi dieci anni. Sarò sempre onorata di aver collezionato così tante presenze in nazionale (127 NdR), di essere stata la capitana della mia nazione e di aver rappresentato l’Inghilterra e la squadra britannica in così tanti tornei internazionali”.

Spazio poi alla crescita del calcio femminile che ha vissuto sulla sua pelle: “Negli ultimi vent’anni il gioco è passato rapidamente dall’essere amatoriale a essere professionistico. Ringrazio le pioniere che mi hanno preceduto per la loro perseveranza e impegno nel realizzare il cambiamento per la mia generazione. - continua la centrale difensiva - Spero di lasciare il calcio in una situazione migliore rispetto a quando ho iniziato e di aver contribuito in qualche modo a dare alle ragazze di domani un futuro migliore nel calcio”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Steph Houghton MBE (@stephhoughton2)

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina
08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari