Menù Notizie

Le pagelle della Juve Women - Bonfantini cambia la gara. Gama decisiva, Bonansea sottotono

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Peyraud Magnin 6,5 Sul rigore non può nulla, anche se intuisce la direzione. Per il resto viene chiamata spesso in causa e risponde sempre presente con grasnde sicurezza. Decisiva nel primo tempo con una gran risposta su Giugliano.
Lundorf 5,5 Soffre nel primo tempo la vivacità di Haavi e Serturini e commette anche un fallo ingenuo che vale il rigore del vantaggio giallorosso. Si riprende nella ripresa quando appare più sicura anche nel palleggio.
Gama 6,5 Guida la difesa con esperienza limitando al massimo Lazaro che infatti non tira mai in porta, ma ogni tanto balla anche lei come le compagne. Però poi segna il gol che riporta la Coppa Italia a Torino sfruttando al meglio una mischia in area. Decisiva.
Sembrant 6 Alla fine arriva alla sufficienza, ma anche lei per lunghi tratti soffre la maggiore vivacità offensiva delle giallorosse faticando ad arginarle nonostante l'esperienza.
Boattin 5,5 Gara sotto tono per la MVP della Serie A. Non è brilante e aggressiva come la conosciamo e probabilmente paga la stanchezza di una stagione che l'ha vista raramente staccare la spina.
Pedersen 5,5- Qualche pallone rubato in mezzo e poco altro. Prova a mettere ordine in mezzo, ma non sempre ci riesce specialmente nel primo tempo. Meglio nella ripresa, ma è lontana dalla giocatrice che conosciamo.
Rosucci 5 - La regista bianconera fatica moltissimo a tessere le fila del gioco. Poca precisione nei passaggi, ma soprattutto poca gamba e dinamicità in mezzo. Patisce probabilmente più di altre il clima torrido di Ferrara.

Dal 60° Bonfantini 7 - Cambia volto alla gara con la sua freschezza e la sua velocità. Provoca il rigore e l'espulsione che manda in tilt la Roma. Forse meriterebbe più spazio, ma è un'arma fondamentale per Montemurro a gara in corso.
Caruso 6 Fra le più propositive in mezzo al campo, cerca l'inserimento per andare al tiro, ma senza fortuna. Del terzetto titolare però è senza dubbio la migliore. Dal 76° Grosso 6,5 - Mette freschezza e vivacità in campo aiutando a ribaltare la gara. Da un suo tiro nasce il gol della vittoria.
Cernoia 6 Un po' ala, un po' mezzala. Gara di sacrificio per oltre un'ora in cui la Juve non sembra riuscire a prendere il sopravvento delle azioni. Nel finale ci mette lo zampino sul gol del sorpasso. Dal '88° Zamanian Sv
Girelli 6 Gioca molto bassa, spesso quasi sulla linea delle centrocampiste e per questo la Juve per lunghi tratti non riesce a pungere e distendersi come in altre occasioni mancando di un riferimento importante in avanti. Cresce un po' nella ripresa, ma guadagna la sufficienza con la trasformazione del rigore che cambia il volto della gara. Dall'88° Staskova Sv
Bonansea 5 Prova qualche sgroppata delle sue, ma non è mai realmente incisiva, da lei ci si aspetta sempre la giocata decisiva e oggi appare in giornata no. Dal 76° Hurtig 6- Anche lei porta quella vivacità e quella corsa che erano mancate per oltre un'ora.
Montemurro 6 - La squadra iniziale non convince, fatica a costruire e dietro balla troppo, ma viene graziata dalla Roma. Nella ripresa azzecca i cambi e riesce a portare a casa il terzo trofeo della stagione. La sua Juve, da tradizione, non molla mai.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq