Menù Notizie

Le pagelle dell'Islanda Femminile - Vilhjalmsdottir letale, Sigurdardottir blinda il risultato

di Matteo Vana
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Risultato finale Italia-Isalnda 1-1
(3' Vilhjalmsdottir, 62' Bergamaschi)

Sigurdardottir 6,5 – Due parate nel primo tempo e un paio di uscite ad infondere sicurezza, nella ripresa, nonostante un paio di buoni interventi, però deve capitolare sulla botta da distanza ravvicinata di Bergamaschi che non le lascia scampo.

E. Vidarsdottir 5,5 – Nel primo tempo l’Italia non sfrutta quasi mai la sua fascia e lei è libera di spingere. Nella ripresa, però, va un po’ in affanno sulle iniziative azzurre.

Viggosdottir 6 - Precisa e puntuale negli anticipi, ingaggia il corpo a corpo con Piemonte e Giacinti uscendone quasi sempre vincitrice. Nella ripresa, però, va in affanno quando l’Italia aumenta i giri del motore

G. Arnadottir 6 – Contrasta e difende senza arretrare di un centimetro, una prestazione a tutto tondo la sua passata a fare a sportellate con chiunque passi dalle sue parti.

Gisladottir 5,5 – Dal suo lato c’è Bergamaschi che la costringe, soprattutto nella ripresa, a rimanere bassa. Soffre la spinta avversaria lasciando spazi nei quali le avversarie si infilano senza pietà.

G. Jonsdottir 6 – Una partita sufficiente la sua, passata a rincorrere le avversarie e a cercare di farsi vedere anche in zona gol, senza grande fortuna. Dal 57’ Jóhannsdóttir 5,5 – entra nel periodo peggiore per le sue, quando l’Italia attacca a testa a bassa rendendo complicato il suo compito. Si divora, però, il gol che poteva valere il colpo del K.O.

Brynjarsdottir 5,5 – Geometrie e filtro in mediana per lei, ma soffre l’aggressività di Rosucci e Simonetti finendo per perdere qualche pallone di troppo.

Gunnarsdottir 5,5 – Cerca di far valere la propria esperienza in mediana, ma non riesce mai a trovare lo spunto giusto per incidere sul match. Dal 77’ Gudmundsdottir sv.

S. Jonsdottir 6,5 – Le sue rimesse laterali sono un pericolo costante e proprio da una di queste nasce il vantaggio islandese. Una costante spina nel fianco della difesa azzurra

Thorvalsdottir 5 – Tanto movimento ma pochissimi palloni toccati nel primo tempo. Una partita sotto i propri standard quella della centravanti islandese che lascia il campo ad inizio ripresa. tocca pochi palloni nel primo tempo. Dal 58’ Albertsdottir 5,5 – Anche per lei pochissime occasioni che la costringe a un asfissiante pressing senza riuscire a mettersi mai in mostra.

Vilhjalmsdottir 7 – Ha il grande merito di aprire le marcature con un gran destro che si insacca sotto il sette. Non solo il gol, per lei, ma una presenza costante nella maggior parte delle azioni offensive delle islandesi. Dal 87’ Magnusdottir sv

All. Hallodorsson 6 – L'approccio è quello giusto tanto che le sue ragazze trovano il gol dopo appena 3 minuti con il pezzo forte della casa. Con il passare dei minuti, però, arretrano troppo lasciando campo alle azzurre finendo con il fiatone.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
08:15 Serie A Fiorentina, prove di formazione anti-Olympiacos fatte. Due punti interrogativi verso Atene 08:13 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Kvara evita il ko, ma l'Europa si allontana" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica (Torino): "Juric contro Pioli, sfida tra mister all'ultimo ballo" 08:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 08:00 Serie A Frosinone, 180 minuti per conquistare la salvezza in A. DiFra vorrebbe contemporaneità
07:58 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Allegri non è più l'allenatore della Juventus" 07:53 Rassegna stampa Il Resto del Carlino: "Allegri cacciato dalla Juve dopo le sfuriate in Coppa Italia" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Allegri, la sfuriata gli costa il posto: la Juve lo esonera" 07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Juve, Allegri esonerato. Ora tocca a Montero, il futuro è Motta" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli 07:28 Rassegna stampa QS in apertura: "Il triste addio di Allegri. Juve a Montero aspettando Thiago Motta" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:18 Rassegna stampa La Stampa: "La Juve esonera Allegri: c'è Montero. Rifondazione Giuntoli: obiettivo Motta" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:03 Rassegna stampa Tra Allegri e la Juve la fine più brutta, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Fuori" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali